Indietro
menu
Rimini Università

Inaugurato Corso di Alta Formazione per operatori del benessere

In foto: La Facoltà di Farmacia dell’Università di Bologna - Polo di Rimini ha inaugurato il corso annuale rivolto a professionisti che intendono approfondire le conoscenze teoriche e pratiche.
La Facoltà di Farmacia dell’Università di Bologna - Polo di Rimini ha inaugurato il corso annuale rivolto a professionisti che intendono approfondire le conoscenze teoriche e pratiche.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 12 mar 2010 16:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Facoltà di Farmacia dell’Università di Bologna – Polo di Rimini in collaborazione con il Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia Sezione Italia, l’Istituto Internazionale Scienze del Benessere e l’Istituto PINUS (Primo Istituto Nazionale Unificazione dei Saperi in Medicina) ha organizzato un Corso annuale di Alta Formazione per operatori del benessere. Il corso – si legge nella presentazione – è rivolto a professionisti che operano in questo settore che intendono approfondire le conoscenze teoriche e pratiche fondamentali per la loro crescita professionale, grazie al contributo di docenti autorevoli provenienti dal mondo accademico e di specialisti di fama internazionale.
“Le motivazioni che hanno indotto i docenti della Facoltà ad organizzare questo corso – spiega la Professoressa Mirella Falconi, Direttore del Corso – sono dovute sia alla peculiarità del territorio Riminese, dove benessere ed estetica rappresentano un settore economico importante; sia perché è stato ritenuto fondamentale contribuire ad un’adeguata formazione degli operatori del benessere e dell’estetica, perché possano applicare le nuove conoscenze scientifiche e per evitare l’uso improprio o non corretto di alcuni trattamenti.”
La durata del corso è di 750 ore di cui 150 di lezioni frontali, 210 di didattica alternativa (90 ore di pratica e 120 di seminari esperienziali e approfondimenti) e 390 di studio individuale. Le lezioni temineranno a gennaio 2011, e si terranno domenica pomeriggio e lunedì, a week-end alterni.
“La presenza nel Polo scientifico didattico di altri corsi di laurea, oltre a quello di Farmacia, appartenenti alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, di Scienze Motorie, di Lettere e Filosofia con il corso di laurea di Moda consente – sottolinea la Prof.ssa Falconi – anche di realizzare una interdisciplinarietà di competenze che rendono il programma di questo corso molto completo. Infatti sono previste lezioni di anatomia, patologia, farmacologia e tossicologia assieme e lezioni di medicina legale, senza trascurare l’aspetto della storia della bellezza, della sensorialità, dell’estetica e della nutrizione”.

www.polorimini.unibo.it