domenica 22 settembre 2019
menu
In foto: Il vescovo di Rimini, Mons. Francesco Lambiasi, ieri pomeriggio ha fatto visita ai fedeli della frazione di Santamonica di Misano, in occasione dell’inaugurazione della nuova chiesa:
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
dom 14 mar 2010 16:01 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

un edificio in cemento armato e copertura in legno lamellare che può ospitare circa 60 persone.
La nuova chiesa entrerà a far parte della Parrocchia ‘Madre del Bell’Amore’ guidata da don Pasquale Merli, che ha proposto di intitolarla ‘Regina della Pace’.
Il vescovo ha voluto porgere un augurio: “Questa chiesetta è segno della presenza di una comunità cristiana. Fatevi portatori del messaggio di Dio anche al di fuori di qui, solo così questa chiesa sarà una chiesa benedetta. Possiate offrire alla nostra Diocesi – ha rpseguito il vescovo – una vocazione affinché qualcuno possa consacrarsi al Signore per seguire la propria comunità”. Monsignor Lambiasi ha chiesto la collaborazione di tutti i laici nella gestione della nuova chiesa.
Il sindaco di Misano, Stefano Giannini, ha dichiarato: “Questo è un luogo in cui i nostri concittadini potranno manifestare la loro fede, facendosi poi portatori dei valori cattolici all’interno dell’intera comunità”.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
FOTO
di Andrea Polazzi   
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna