Indietro
sabato 20 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Il Pattinaggio Artistico Riccione torna dai nazionali con un 5° ed un 6° posto

In foto: Domenica si è concluso a Conegliano Veneto il Campionato italiano di pattinaggio sincronizzato per Gruppi.
Domenica si è concluso a Conegliano Veneto il Campionato italiano di pattinaggio sincronizzato per Gruppi.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 mar 2010 10:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Domenica 21 marzo si è concluso a Conegliano Veneto il Campionato italiano di pattinaggio sincronizzato per Gruppi. Il Pattinaggio Artistico Riccione era presente con due gruppi formati ambedue da 20 atlete – si legge in una nota della Polcom -: il Sincro senior ed il Sincro junior. Questi, avevano conquistato la finale arrivando seconde (le seniores) e quarte (le junior), ai regionali del 20 e 21 febbraio a Calderara di Reno.

Alla fine dell’esibizione, sono arrivati un quinto posto per le più grandi ed un sesto per le più piccole. L’allenatrice dei due gruppi, Barbara Di Ghionno, è parzialmente soddisfatta.
“Le seniores hanno fatto il loro – spiega –. Erano alle prese con un brano ‘Sole d’Inverno’, che hanno iniziato a preparare da pochi mesi e che ha bisogno di essere rifinito in alcuni passaggi. Poi, sono scese in pista per seconde, quando la giuria non è molto propensa a elargire punteggi alti. Tutto sommato, hanno pattinato bene e le vincitrici dell’Albinea di Reggio Emilia erano veramente superiori a tutte”.

“Dalle juniores qualcosina in più mi aspettavo – continua Di Ghionno –; il brano sul quale hanno pattinato ‘Crazy Violin’, mi sembra l’abbiano assimilato. Però non hanno pattinato benissimo e credo questo sia dipeso, in parte, dalle condizioni della pista, molto scivolosa. Diciamo che avrebbero potuto arrivare quarte, se tutto fosse andato liscio, non di più. Di positivo c’è che è un gruppo giovanissimo e può senz’altro migliorare”.

(nella foto, il Sincro senior con i costumi del brano “Sole d’Inverno”)