22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I commenti sul voto. PD soddisfatto. Renzi attacca, Lombardi risponde

PoliticaProvincia

29 marzo 2010, 22:58

in foto: Il PDL festeggia in piazza il risultato elettorale, ma l'esito non fa contenti tutti: i dissapori tra Renzi e Lombardi si fanno ancora più aspri.

Allo speciale sulle elezioni di Icaro Rimini Tv e Radio Icaro, prima interviene Renzi che attacca senza mezzi termini il comportamento degli uomini di Lombardi in campagna elettorale, rivendicando impegno e risultati molto più consistenti nell’attività a Bologna. “Attacchi a cui alla fine non ho neanche risposto”, ha detto Renzi “E a chi ha cercato di isolarmi rispondo che non sono solo”. Alla fine, per Renzi 9.528 preferenze contro le 11.502 di Lombardi, confermato in Consiglio Regionale. Sempre dal salotto di Icaro Tv, Lombardi ha risposto a Renzi, preferendo non parlare di scontro ma replicando alle accuse (“Anch’io avrei il mio bel resoconto di cose fatte in Consiglio regionale”) e affermando a sua volta di aver subito scorrettezze.
Sul fronte PD, Piva, altro confermato, è ben soddisfatto delle sue 8.314 preferenze, e si preferisce sottolineare la conferma di Errani e, da parte del segretario Gnassi, la tenuta in termini di percentuale rispetto al 2009. Ma in vista delle elezioni di Rimini nel 2011 Gnassi, probabile candidato per il centrosinistra, ricorda: “Mai dare niente per scontato a Rimini”.
Tra gli ospiti in studio anche Fabrizio Girometti, candidato della Lista regionale Beppegrillo, vera sorpresa del voto: “Quello per noi non è stato un voto di protesta”, ha ribadito.

Lo speciale sarà replicato su Icaro Rimini Tv martedì dalle 14.30.

Il dato definitivo delle preferenze.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454