Indietro
menu
Politica Provincia

I commenti sul voto. PD soddisfatto. Renzi attacca, Lombardi risponde

In foto: Il PDL festeggia in piazza il risultato elettorale, ma l'esito non fa contenti tutti: i dissapori tra Renzi e Lombardi si fanno ancora più aspri.
Il PDL festeggia in piazza il risultato elettorale, ma l'esito non fa contenti tutti: i dissapori tra Renzi e Lombardi si fanno ancora più aspri.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 29 mar 2010 22:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Allo speciale sulle elezioni di Icaro Rimini Tv e Radio Icaro, prima interviene Renzi che attacca senza mezzi termini il comportamento degli uomini di Lombardi in campagna elettorale, rivendicando impegno e risultati molto più consistenti nell’attività a Bologna. “Attacchi a cui alla fine non ho neanche risposto”, ha detto Renzi “E a chi ha cercato di isolarmi rispondo che non sono solo”. Alla fine, per Renzi 9.528 preferenze contro le 11.502 di Lombardi, confermato in Consiglio Regionale. Sempre dal salotto di Icaro Tv, Lombardi ha risposto a Renzi, preferendo non parlare di scontro ma replicando alle accuse (“Anch’io avrei il mio bel resoconto di cose fatte in Consiglio regionale”) e affermando a sua volta di aver subito scorrettezze.
Sul fronte PD, Piva, altro confermato, è ben soddisfatto delle sue 8.314 preferenze, e si preferisce sottolineare la conferma di Errani e, da parte del segretario Gnassi, la tenuta in termini di percentuale rispetto al 2009. Ma in vista delle elezioni di Rimini nel 2011 Gnassi, probabile candidato per il centrosinistra, ricorda: “Mai dare niente per scontato a Rimini”.
Tra gli ospiti in studio anche Fabrizio Girometti, candidato della Lista regionale Beppegrillo, vera sorpresa del voto: “Quello per noi non è stato un voto di protesta”, ha ribadito.

Lo speciale sarà replicato su Icaro Rimini Tv martedì dalle 14.30.

Il dato definitivo delle preferenze.