Indietro
menu
Cronaca Rimini

Fugge in auto dopo aver fatto cadere una bimba. Bloccata dai vigili

In foto: Una bimba in bici finisce a terra dopo lo scontro con un auto e la donna alla guida, all'arrivo dei soccorsi, si dà alla fuga. L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in via Settembrini a Rimini dove la piccola si trovava col padre.
Una bimba in bici finisce a terra dopo lo scontro con un auto e la donna alla guida, all'arrivo dei soccorsi, si dà alla fuga. L'episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi in via Settembrini a Rimini dove la piccola si trovava col padre.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 6 mar 2010 19:01 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La donna alla guida, una 45enne foggiana residente a San Mauro, è stata individuata poco dopo grazie all’intervento di un agente della Polizia Municipale che ha raccolto il racconto di due testimoni. L’auto era abbandonata sul marciapiede accanto al parcheggio nei pressi dell’ospedale Infermi. La bimba, soccorsa dal 118, è in buone condizioni. L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia municipale.

La nota stampa

Nel primo pomeriggio di oggi una bimba in bicicletta, accompagnata dal padre, è caduta a terra dopo essersi scontrata – stando alle prime testimonianze – con un’auto che transitava in via Settembrini. Per soccorrere la piccola, le cui condizioni avevano inizialmente destato qualche preoccupazione, è stata chiamata immediatamente un’ambulanza, giunta rapidamente sul posto. Al volante dell’auto c’era una donna, hanno riferito due testimoni dell’incidente, che dopo essere scesa per rendersi conto dell’accaduto, ha preferito risalire sul mezzo per allontanarsi all’arrivo dei soccorsi.
Proprio in quel momento stava transitando una agente della Polizia municipale di Rimini impegnata nel servizio di sicurezza davanti alle scuole. Fermatasi sul luogo dell’incidente, ha potuto raccogliere dai testimoni la descrizione della donna (una bionda sui 40 anni a bordo di una Peugeot rossa, di cui i due passanti avevano memorizzato i primi numeri di targa). L’agente si è subito messa al volante alla ricerca dell’auto, seguendo la direzione indicata dai testimoni. E’ riuscita a trovare la Peugeot pochi minuti dopo, abbandonata sul marciapiede accanto al parcheggio nei pressi dell’ospedale Infermi. Grazie al ritrovamento dell’auto è stato possibile rintracciare in pochi minuti la proprietaria, una foggiana del ’65 residente a San Mauro Pascoli.
Le condizioni della bambina sono attualmente buone, mentre è in corso di accertamento l’esatta dinamica dell’incidente. All’agente della Polizia municipale gli elogi del comandante Vasco Talenti.