18 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Fondazione Fellini. Un anno di attività incentrato sul risparmio

Rimini

26 marzo 2010, 08:41

in foto: La situazione finanziaria della Fondazione Fellini continua a preoccupare. Nonostante questo però le attività e le collaborazioni proseguono e sono state già presentate nuove iniziative.

Un bilancio in negativo, le scelte sul nuovo consiglio di amministrazione (dopo le dimissioni del vicepresidente Giuseppe Chicchi) ancora avvolte dalla nebbia, la richiesta di donare il 5 x mille alla Fondazione per aiutarla ad uscire dalla crisi finanziaria. Insomma una realtà in difficoltà ma con un punto cardine che resta: garantire la sostanza delle attività eliminando le spese superflue.
“Vista l’oggettiva crisi economica – spiega Vittorio Boarini, direttore della Fondazione Fellini – quest’anno sarà incentrato sul risparmio. Senza però venir meno ai fondamentali obiettivi della Fondazione: conservare, raccogliere e promuovere il materiale che conserva la memoria storica del Maestro”.

Le attività della Fondazione proseguono anche grazie alla collaborazione con il MamBo di Bologna per la mostra “Fellini, dall’Italia alla luna”, inaugurata mercoledì e proveniente dal Jeu de Paume di Parigi. Poi tra i progetti futuri anche esposizioni a Tokyo e Seul e un accordo con le teche Rai. Grazie a quest’ultimo la Rai depositerà presso la Fondazione copia del suo materiale audiovisivo relativo al regista perché venga conservato e utilizzato per la consultazione da parte di studiosi, studenti e ricercatori. In questo modo la Fondazione diverrà custode di un patrimonio immenso.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454