Indietro
mercoledì 17 aprile 2024
menu
Eventi Morciano

Fiera di San Gregorio: nella mostra equina premi per esemplari riminesi

In foto: Dopo la scarsa gloria nel concorso per bovini di razza romagnola, alla fiera di San Gregorio a Morciano le cose sono andate meglio nella 18esima mostra equina, evento della giornata di chiusura.
Dopo la scarsa gloria nel concorso per bovini di razza romagnola, alla fiera di San Gregorio a Morciano le cose sono andate meglio nella 18esima mostra equina, evento della giornata di chiusura.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 15 mar 2010 16:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Due dei premi più ambiti sono infatti andati a due allevatori riminesi: miglior puledro, Incantesimo dell’Allevamento Romagnolo di Giuseppe Cappelli di Montescudo. Il premio per la miglior puledra invece a Zigana di San Patrignano, di proprietà di Jessica Parma.
Venti gli allevatori ed espositori iscritti provenienti dalle province di Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena, Ancona e da San Marino, mentre nove erano le categorie in mostra. Per la prima volta il Comune di Morciano ha offerto un premio in denaro ai vincitori di ciascuna categoria (fino alla cat. n°6) pari ad euro 100,00. Salvo nella categoria “Fattrici”, dove al vincitore di categoria è stata offerta una monta gratuita dagli stalloni.

Tutti i risultati: nella cat. puledri di un anno nati nel 2009 hanno vinto tra i maschi Creuza De Ma (Lonferini Giovanni di San Marino), tra le femmine Trilli del Tavollo (All.to del Tavollo di Danilo Palmetti – San Giovanni in M.); nella cat. puledri di due anni hanno vinto tra i maschi Carlitos (A.M. Team di Andrea Martini – Conselice (RA), tra le femmine Buena Suerte (Silvano di Giuli – Riccione); nella cat. puledri di tre anni hanno vinto per i maschi Incantesimo del romagnolo e per le femmine Iride del Romagnolo (entrambi dell’Allevamento Romagnolo di Giuseppe Cappelli – Montescudo); nella cat. Fattrici da 4 a 9 anni ha trionfato Zigana di S. Patrignano, mentre in quella oltre i nove anni Halloween di S. Patrignano (Tenuta Berni di Simone Poggioli – Coriano).
Per i cavalli iscritti all’albero genealogico ANICA ha vinto il puro sangue arabo Miss Soraya De Buhl del riminese Matteo Vicini

Meteo Rimini
booked.net