Indietro
menu
Bellaria Igea Marina

Domani a Bellaria 'la cena dei cretini' di Francis Veber con la compagnia 'i qua

In foto: La compagnia di teatro amatoriale I QUATTROGUITTI nell’ambito delle attività della neonata Associazione culturale Sapone Liquido di Riccione portano in scena la commedia brillante “La Cena dei Cretini” di Francis Veber.
La compagnia di teatro amatoriale I QUATTROGUITTI nell’ambito delle attività della neonata Associazione culturale Sapone Liquido di Riccione portano in scena la commedia brillante “La Cena dei Cretini” di Francis Veber.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 5 mar 2010 15:37 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“La cena dei cretini” di Francis Veber
Forse la più famosa opera teatrale di Francis Veber, andata in scena a Parigi per tre anni e ora ripresa dalle compagnie teatrali professionistiche ed amatoriali di tutto il mondo. Il film che ne fu tratto nel 1998 aprì e presentò al grande pubblico, il nuovo filone della commedia brillante e della nuova comicità francese. Ogni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta “cena dei cretini”, alla quale i partecipanti devono portare un personaggio giudicato stupido e riderne sadicamente per tutta la serata. A Pierre Brochant viene presentato il cretino per eccellenza: François Pignon, personaggio nato dalla fantasia del commediografo nei primi anni settanta. Un uomo sempliciotto, maldestro e incline alla “gaffe”. Dal momento in cui il “cretino” entra in casa di Pierre gli eventi precipitano in un crescendo di errori involontari, fraintendimenti e battute esilaranti. Alla fine non si potrà non voler bene all’impacciato ma umanissimo François Pignon.

SABATO 6 MARZO – BELLARIA, TEATRO ASTRA
INIZIO SPETTACOLI ORE 21,00
PER INFO 335 5350810 – QUATTROGUITTI@GMAIL.COM

Meteo Rimini
booked.net