16 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Domani a Bellaria ‘la cena dei cretini’ di Francis Veber con la compagnia ‘i qua

Bellaria

5 marzo 2010, 15:37

in foto: La compagnia di teatro amatoriale I QUATTROGUITTI nell’ambito delle attività della neonata Associazione culturale Sapone Liquido di Riccione portano in scena la commedia brillante “La Cena dei Cretini” di Francis Veber.

“La cena dei cretini” di Francis Veber
Forse la più famosa opera teatrale di Francis Veber, andata in scena a Parigi per tre anni e ora ripresa dalle compagnie teatrali professionistiche ed amatoriali di tutto il mondo. Il film che ne fu tratto nel 1998 aprì e presentò al grande pubblico, il nuovo filone della commedia brillante e della nuova comicità francese. Ogni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta “cena dei cretini”, alla quale i partecipanti devono portare un personaggio giudicato stupido e riderne sadicamente per tutta la serata. A Pierre Brochant viene presentato il cretino per eccellenza: François Pignon, personaggio nato dalla fantasia del commediografo nei primi anni settanta. Un uomo sempliciotto, maldestro e incline alla “gaffe”. Dal momento in cui il “cretino” entra in casa di Pierre gli eventi precipitano in un crescendo di errori involontari, fraintendimenti e battute esilaranti. Alla fine non si potrà non voler bene all’impacciato ma umanissimo François Pignon.

SABATO 6 MARZO – BELLARIA, TEATRO ASTRA
INIZIO SPETTACOLI ORE 21,00
PER INFO 335 5350810 – QUATTROGUITTI@GMAIL.COM

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454