Indietro
menu
Regione Turismo

Dati Trademark: per Pasqua attesi in Riviera 600.000 turisti

In foto: L'82% saranno escursionisti. 200mila invece le presenze alberghiere stimate tra il giovedì e il lunedì santo, per un fatturato di 9 milioni di euro. I dati, elaborati da Trademark Italia, sono stati diffusi dall'APT.
L'82% saranno escursionisti. 200mila invece le presenze alberghiere stimate tra il giovedì e il lunedì santo, per un fatturato di 9 milioni di euro. I dati, elaborati da Trademark Italia, sono stati diffusi dall'APT.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 mar 2010 15:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Previsioni ottimistiche per il turismo pasquale in Riviera. Secondo le stime elaborate da Trademark Italia per l’Osservatorio turistico regionale, e diffuse dall’APT, tra Pasqua e Pasquetta arriveranno in Riviera circa 600mila persone, in gran parte escursionisti. 200mila le presenze alberghiere previste tra giovedì 1 e lunedì 5 aprile, un quinto delle quali rappresentate da stranieri.
Per i 1300 alberghi attivi si stima un fatturato di 9 milioni di euro, per i ristoranti di 6 milioni, per i locali e le discoteche di 1,2 milioni. 1 milione di euro invece il giro d’affari previsto per i parchi tematici, in cui dovrebbero arrivare circa 120mila visitatori.