Indietro
menu
Riccione Viabilità

Coppi e Bartali. Martedì due semitappe. Gestione della viabilità

In foto: martedì 23 marzo si svolgeranno a Riccione due semitappe della gara ciclistica internazionale a tappe per professionisti “Coppi e Bartali”. Prima semitappa: mattino, dalle 9,30 alle 12 circa. Gestione della viabilità cittadina.
martedì 23 marzo si svolgeranno a Riccione due semitappe della gara ciclistica internazionale a tappe per professionisti “Coppi e Bartali”. Prima semitappa: mattino, dalle 9,30 alle 12 circa.
Gestione della viabilità cittadina.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 19 mar 2010 13:51 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Prima semitappa: mattino, dalle ore 9,30 alle 12 circa
Frazione in linea su circuito cittadino, da ripetersi 9 volte, con partenza da viale Ceccarini:
Strade interessate – percorso di gara:

V.le Milano, P.le Marinai d’Italia, V.le Da Verazzano, V.le Limentani, V.le San Martino, attraversamento S.S. 16-Via Adriatica, V.le Campania, V.le Abruzzi (in direzione Misano Adriatico).
Ritorno da V.le Torino; TRAGUARDO in V.le Torino, all’altezza dell’ex Colonia Bertazzoni.-

Per ragioni di sicurezza queste strade resteranno chiuse alla normale circolazione veicolare dalle ore 9 alle ore 12,30 circa.

A tutela della sicurezza dei corridori, come richiesto dall’organizzazione dell’evento, su tutto l’itinerario del circuito non potranno essere presenti autoveicoli in sosta; pertanto a partire dalle ore 7 lungo le strade sopra indicate verrà istituito il DIVIETO DI SOSTA con RIMOZIONE FORZATA.

Ai residenti che, per propri impegni, avranno esigenza di utilizzare l’auto durante questa fascia oraria si consiglia di organizzarsi con congruo anticipo e, comunque, tenendo conto dei blocchi circolatori che saranno disposti.

Attenzione va posta al fatto che il percorso prevede più volte l’attraversamento della SS16 – Via Adriatica, all’incrocio con le vie San Martino – Campania; seppur il transito sulla S.S.16 – Via Adriatica verrà bloccato solo per brevi intervalli coincidenti con il passaggio dei concorrenti, la ripetitività degli attraversamenti, in relazione al flusso veicolare che si registra normalmente su questa principale direttrice, provocherà prevedibili rallentamenti nella fascia centrale della mattinata.

Seconda semitappa
Pomeriggio dalle ore 14,45 alle ore 16,45 circa
Frazione cronometro a squadre, con partenza dal P.le Marinai d’Italia (una squadra ogni 3 minuti.
Strade interessate:
V.le Da Verazzano, V.le Limentani, Vle Enna, V.le Marsala, V.le adriatica (S.S. 16), V.le Calabria, V.le Puglia (in direzione Misano Adriatico).
Ritorno da V.le Torino; TRAGUARDO in V.le Torino, all’altezza dell’ex Colonia Bertazzoni.-

Per ragioni di sicurezza queste strade resteranno chiuse alla normale circolazione veicolare dalle ore 14,15 alle ore 16,45 circa.

A tutela della sicurezza dei corridori, come richiesto dall’organizzazione dell’evento, su queste strade non potranno essere presenti autoveicoli in sosta; pertanto fino alle ore 17,00 verrà istituito il DIVIETO DI SOSTA con RIMOZIONE FORZATA.

Ai residenti che, per propri impegni, avranno esigenza di utilizzare l’auto durante questa fascia oraria si consiglia di organizzarsi con congruo anticipo e, comunque, tenendo conto dei blocchi circolatori che saranno disposti.

Consigli e raccomandazioni per evitare o limitare i disagi alla circolazione
Dalle 09,00 alle 16,45 circa

– chi proviene da sud ed è diretto a nord (es. da Cattolica a Riccione) utilizzi l’autostrada A 14, entrando al casello di Cattolica;

– chi viaggia in direzione nord – sud (es. da Riccione a Cattolica) entri al casello A 14 di Riccione.

Accesso alla ZTL viale Ceccarini da parte dei fornitori
Nella giornata di martedì 23 marzo 2010, dalle ore 7 alle ore 10, l’intera ZTL del centro non sarà raggiungibile da parte dei corrieri e dei fornitori merci degli esercizi commerciali.

Infine: tutto il personale disponibile sarà impegnato per lo svolgimento della gara ciclistica. Di conseguenza, per tutta la giornata di martedì 23 marzo, il Comando di Polizia Municipale non sarà in grado di garantire il consueto servizio di vigilanza e viabilità all’ingresso e all’uscita delle scuole.

Il Comandante della Polizia Municipale
dott. Fabio Franchini