Indietro
menu
Provincia

Congresso CGIL, Urbinati confermato segretario del sindacato

In foto: Si è concluso nel tardo pomeriggio alla sede provinciale di via Caduti di Marzabotto, il 16esimo Congresso territoriale della CGIL che ha coinvolto nelle varie assemblee circa 10mila lavoratori.
Si è concluso nel tardo pomeriggio alla sede provinciale di via Caduti di Marzabotto, il 16esimo Congresso territoriale della CGIL che ha coinvolto nelle varie assemblee circa 10mila lavoratori.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 3 mar 2010 19:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

A conclusione dei lavori è stato eletto, dal neo Comitato direttivo, il segretario dell’organizzazione sindacale. Confermato come da previsione, con 48 voti a favore, 8 contrari e 4 astenuti, Graziano Urbinati segretario uscente.
Nella due giorni sono stati affrontati i temi della crisi economica. Due i documenti dibattuti: “I diritti ed il lavoro oltre la crisi”, primo firmatario Guglielmo Epifani e “La CGIL che vogliamo”, firmatari il Segretario nazionale dei bancari Mimmo Moccia e il Segretario nazionale della Funzione Pubblica Carlo Podda. Netta la scelta emersa nelle assemblee sui documenti: 83,56% i voti per il primo; 16,44 per il secondo.