Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Collegiali in vista del Camp. Europeo di Pallavolo dei Piccoli Stati

In foto: Dal 31 marzo al 3 aprile le nazionali maggiori intensificano il loro lavoro. I gironi di semifinale si giocheranno a Malta nel giugno prossimo.
Dal 31 marzo al 3 aprile le nazionali maggiori intensificano il loro lavoro. I gironi di semifinale si giocheranno a Malta nel giugno prossimo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 30 mar 2010 08:55 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Con le festività di Pasqua si ferma l’attività dei campionati ma non quella della Fspav. Infatti, dal 31 marzo al 3 aprile, le nazionali maggiori di volley intensificano il loro lavoro in vista del Campionato Europeo di Pallavolo dei Piccoli Stati i cui gironi di semifinale si giocheranno a Malta nel giugno prossimo – si legge in una nota della Federazione Sammarinese Pallavolo -.

Partiamo dalla nazionale femminile. Il ct Luigi Morolli ha convocato per questo collegiale: Giulia Muccioli, Elisa Vanucci, Rachele Stimac (centrali); Martina Mazza, Veronica Barducci (libero); Camilla Montironi, Federica Mazza, Noemi Bocchini (palleggiatrici); Cristina Bacciocchi, Chiara Parenti, Elisa Parenti, Samanta Guardi, Silvia Santi, Janet Silveira (schiacciatrici).

Le giocartrici sosterranno il primo allenamento comune mercoledì 31 marzo alle 19,30. Giovedì 1 aprile allenamento sia alla mattina che al pomeriggio. Venerdì 2 allenamento mattutino e trasferimento a Pesaro nel pomeriggio per giocare contro la squadra di serie C della Scavolini. La nazionale femminile pernotterà poi a Pesaro per allenarsi lì un’ultima volta sabato mattina, prima del rompete le righe.

La nazionale maschile, agli ordini del commissario tecnico Stefano Maestri, si troverà in palestra giovedì 1 aprile per disputare un’amichevole contro una selezione di giocatori italiani militanti nelle due squadre sammarinesi di serie C (GULF-FEMM ed EUROMAC).

Per sabato 3, è prevista una seduta tecnica in palestra per lavorare sui fondamentali. Seduta tecnica che sarà ripetuta anche sabato 11 aprile con alcuni giocatori di interesse nazionale.

(nella foto, Luigi “Naci” Morolli, CT della nazionale femminile)