Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Rimini-Ternana, il tabellino

In foto: Finisce 1-1. Al gol di Nolè al 21' del primo tempo risponde Lacheheb (di schiena, su rinvio sbagliato di Pugliesi) al 22' della ripresa.
Finisce 1-1. Al gol di Nolè al 21' del primo tempo risponde Lacheheb (di schiena, su rinvio sbagliato di Pugliesi) al 22' della ripresa.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 14 mar 2010 14:12 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

IL TABELLINO
RIMINI (4-2-3-1): Pugliesi, Catacchini, Regonesi, Marchi, Lebran (16′ st Rinaldi), Vitiello, Nolè (29′ st Matteini), D’Antoni, Longobardi (29′ st Morante), Frara, Tulli. A disp.: Tornaghi, Ischia, Temperino, Malaccari. All. Melotti.

TERNANA (4-2-3-1): Visi, Bertoli, Imburgia, Tedeschi, Borghetti, Costantini, Concas (41′ st Confalone), Danucci, Tozzi Borsoi, Noviello (16′ st Lacheheb), Piccioni. A disp.: Cunzi, Quondamatteo, Perney, Negrini, Balistreri. All. Giorgini.

ARBITRO: Baratta di Salerno.

RETI: 21′ pt Nolè, 22′ st Lacheheb.

AMMONITI: Marchi, Concas, Lacheheb, Piccioni.

LA CRONACA
Al 9′ del primo tempo Nolè viene fermato per fuorigioco.
Al quarto d’ora sugli sviluppi di un corner di Regonesi, Tulli va al tiro, Visi respinge di piede.
Al 17′ Longobardi apre per Marchi, la cui conclusione viene ribattuta dal portiere rossoverde. L’azione prosegue. Affondo di Nolè e appoggio per Longobardi, il cui secondo tentativo viene respinto sulla linea da Bertoli.
Al 21′ il Rimini passa. Lancio di D’Antoni, Nolè e Longobardi scattano sul filo del fuorigioco. L’attaccante potentino chiama il pallone al compagno, mette a sedere Visi in un fazzoletto e deposita in fondo al sacco. 1-0. 5° centro in campionato per Nolè, che ha bissato la rete alla Spal di 15 giorni fa.
Al 42′ da un rinvio sbagliato di Lebran nasce un’opportunità ghiotta per Tozzi Borsoi, la cui volèe di prima intenzione (su invito di Danucci) termina fuori.
Al 44′ discesa di Catacchini, cross sul secondo palo, dov’è appostato Nolè. Il suo diagonale supera Visi, ma non Imburgia, secondo salvataggio sulla linea per gli umbri.
Al 46′ Costantini dai 25 metri, Pugliesi deve volare.

In avvio di ripresa Concas ci prova due volte. Sia al 6′ che al 10′ Pugliesi è attento e blocca sicuro.
Al 14′ Frara si libera al limite dell’area e calcia di destro, pallone a lato.
Al quarto d’ora Tulli spara oltre la traversa.
Al 17′ Longobardi vince il contrasto con Tedeschi e sceglie la potenza, Visi si salva in angolo. In mezzo c’era Nolè libero.
Al 22′ arriva il pareggio ospite: Pugliesi rinvia sul corpo di Lacheheb. La sfera carambola in rete, nonostante il tentativo di salvataggio dello stesso portiere biancorosso. 1-1.
La reazione, questa sconosciuta. Fino al 90° si registrano solo una punizione di Regonesi al 31′, sfera oltre la traversa.
Ed una sortita offensiva di Catacchini conclusa con un destro fuori bersaglio.
Finisce 1-1. Il terzo 1-1 di fila per il Rimini.

(nella foto Bove, il disperato quanto vano tentativo di salvataggio di Maurizio Pugliesi. E’ l’1-1 della Ternana. In primo piano uno sconsolato Angelo Raffaele Nolè. L’attaccante potentino di Melotti, come contro la Spal, aveva portato in vantaggio il Rimini)