Calcio. Le rappresentative dell’Emilia Romagna al 49° Torneo delle Regioni

Regione Sport

31 marzo 2010, 19:20

in foto: Gli Allievi sono in semifinale, la Juniores è ad un soffio dal traguardo minimo di approdare nelle prime quattro. Ormai eliminati invece i Giovanissimi.

Ancora una giornata ricca di soddisfazioni per le squadre della nostra regione, impegnate alla 49esima edizione del Torneo delle Regioni, in corso di svolgimento in terra piemontese – si legge in una nota della Lega Nazionale Dilettanti – Comitato Regionale Emilia-Romagna
-.

L’exploit l’ha centrato la selezione Allievi di mister Giampiero Trapella, che si è sbarazzata con un sonante 6-0 della Sardegna e che, infilando il terzo successo, approda matematicamente alle semifinali.
Mattatore della giornata Spica del Medicina, a segno con un poker di reti personali. A segno anche Paltrinieri del San Felice e Laghi del Pianta Forlì.

Di sicuro spessore è poi stato l’importante (ma soffertissimo) successo centrato dalla Juniores di Luigi Ciarlantini. La squadra è andata in doppio vantaggio per poi farsi rimontare dalla Sardegna, che ha accorciato le distanze in dieci uomini per poi riuscire addirittura a pareggiare in doppia inferiorità numerica.
Oltretutto pochi minuti più tardi il giocatore dell’Emilia Romagna Pasquesi (della Pavullese) si è fatto espellere per comportamento irriguardoso all’indirizzo del direttore di gara, ma all’ultimo tuffo è giunta la rete del 3 a 2 per i nostri ragazzi, che pungolati nell’orgoglio hanno centrato un successo fondamentale che potrebbe consentirgli il passaggio al turno successivo, qualora domani superassero la Selezione dell’Abruzzo.
Le reti emiliano-romagnole sono state messe a segno da Sirri (del Cervia), Bougouyou (della Meletolese) e Greco (dello Zolavino).

Cade invece la squadra dei Giovanissimi (1-3 sempre contro la Sardegna) alla terza sconfitta in altrettante gare che nega ogni possibilità di passaggio al turno seguente per la compagine diretta da mister Massimo Luppi.
La rete della Rappresentativa emiliano-romagnola è stata messa a segno dal giocatore del MalBa Belcastro.

Domani, tutte impegnate le nostre portacolori.
Avversario multiplo di turno il Friuli Venezia Giulia. Ininfluente ai fini dell’esito del girone per Allievi e Giovanissimi, importante invece per la Juniores che chiede i punti per l’accesso alla fase successiva.

Raggiante Luigi Pelò, capodelegazione dell’Emilia-Romagna: “E’ stata una giornata intensissima ma piena di soddisfazioni, sono sicuro che faremo bella figura anche nei prossimi giorni”.

Dello stesso avviso il responsabile tecnico Dorindo Sanguanini, ‘spossato’ dall’incertezza del successo colto dalla Juniores.
“Un’autentica maratona – dice Sanguanini – che alla fine ha premiato noi, ma domani tra infortuni e squalifiche dovremo fare la conta dei superstiti. Abbiamo però un grandissimo gruppo e su questo – conclude Sanguanini – il nostro mister farà leva”.

Il Cammino delle nostre Rappresentative:
Cat. Giovanissimi (Selezionatore Sig. Massimo Luppi)
1.a gara: Piemonte – Emilia/Romagna 2-0
2.a gara: Emilia/Romagna – Abruzzo 0-2
3.a gara: Sardegna – Emilia/Romagna 3-1 (rete di Belcastro del MalBa)
prossima gara 1° aprile contro il Friuli Venezia Giulia

Cat. Allievi (Selezionatore Sig. Giampiero Trapella)
attualmente 1.a in classifica
1.a gara: Piemonte – Emilia/Romagna 0-1 (rete di Frazzi dell’Inter Club di Parma)
2.a gara: Emilia/Romagna – Abruzzo 2-1 (reti di Siliquini del Real Misano e Spica del Medicina Calcio)
3.a gara: Sardegna – Emilia/Romagna 0-6 (reti di Spica 4 del Medicina Calcio, Paltrinieri del San Felice e Laghi del Pianta Forlì)
prossima gara 1° aprile contro il Friuli Venezia Giulia

Cat. Juniores (Selezionatore Sig. Luigi Ciarlantini)
attualmente 1.a in classifica
1.a gara: Piemonte – Emilia/Romagna 1-1 (gol di Farneti della Savignanese)
2.a gara: Emilia/Romagna – Abruzzo 2-1 (gol di Farneti della Savignanese e Sirri del Cervia)
3.a gara: Emilia/Romagna – Sardegna 3-2 (gol di Sirri del Cervia, Bougouyou della Meletolese e Greco dello Zolavino)
prossima gara 1° aprile contro il Friuli Venezia Giulia

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454