Calcio a 5 B. Chiusura dignitosa del Rimini, sconfitto dal Pesaro Five (0-5)

Rimini Sport

29 marzo 2010, 11:24

in foto: Grazie al successo centrato a Serravalle (il 14esimo di fila) i marchigiani hanno ottenuto la promozione in A2.

Tanto impegno per i biancorossi riminesi nell’ultima giornata del campionato nazionale di serie B, girone C, ma come da pronostico è il Pesaro Five a far festa: la quattordicesima vittoria consecutiva vale ai pesaresi la promozione in serie A2 – si legge in una nota della società biancorossa -.
Rimini saluta la serie B, al termine di una stagione difficile ma non priva di indicazioni importanti per il futuro.

Primo tempo gagliardo quello della formazione di mister Fallini, che deve far sudare le sette camicie agli ospiti primi di sbloccare il match. Difesa ordinata e contropiede gli ingredienti giusti: ghiotto il contropiede capitato a Esposito ma non concretizzato. Russo sblocca al 10’ al termine di una bella azione manovrata, mentre un giro di lancette dopo è “Sapihno” Zanatta a superare Rosati favorito da un rimpallo in area. Gli ospiti premono e trovano la terza marcatura al 13’ ancora con Russo dopo uno schema da punizione laterale.

Nella ripresa la partita rimane molto gradevole, favorita anche da un sano agonismo in campo tra le due squadre. A metà tempo Baldelli porta a quattro le marcature per il Pesaro, che chiude con una gran rete al volo di Casisa. C’è tempo anche per un rigore calciato fuori da Tomasetto. Gli ultimi minuti vengono scanditi a suon di festa dai tanti tifosi pesaresi saliti in Repubblica per festeggiare la promozione della squadra del patron Mercantini.

IL TABELLINO
Rimini-Pesaro Five 0-5 (0-3 p.t.)

Rimini: Peroni E., Scanniello, Magnani, Dellarosa, Esposito, Fantini, Bova, Cennamo, Gasperoni, Giubelli, Timpani, Rosati. All. Fallini.

Pesaro Five: Vanzela, Casisa, Paolucci, Tomasetto, Zanatta, Russo, Meoli, Melo, Tavoloni, Bruscolini, Losco, Baldelli. All: Lepretti-Tavoloni.

Marcatori: 10’ pt Russo, 11’ pt Zanatta, 13’ pt Russo, 10’ st Baldelli, 11’ st Casisa.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454