Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Boxe. Fiera di San Gregorio a tutto sport con la 'Notte del ring'

In foto: Alle 15 nel parcheggio Ghigi si svolgerà la gara di panca piana amatoriale. E alle 21 al palasport la manifestazione di boxe. Sul quadrato Larghetti e Basile.
Alle 15 nel parcheggio Ghigi si svolgerà la gara di panca piana amatoriale. E alle 21 al palasport la manifestazione di boxe. Sul quadrato Larghetti e Basile.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 12 mar 2010 11:09 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sabato a tutto sport alla Fiera di San Gregorio: nel pomeriggio, alle 15:00 nel Parcheggio Ghigi, si svolgerà la gara di panca piana amatoriale. Gli amanti del fitness, principianti e non professionisti potranno contendersi la prima ‘Coppa Palestra Ricci Club 2010’ – si legge in una nota del Comune di Morciano di Romagna -. (In caso di maltempo la gara si svolgerà presso la Palestra Ricci Club, le iscrizioni potranno essere effettuate sul posto).

In serata alle 21:00 ‘La notte del ring’ trasformerà in arena il palazzetto dello sport e i riflettori saranno tutti puntati sui boxers dell’Accademia Pugilistica Valconca impegnati in incontri dilettantistici contro la rappresentativa Ungherese. La serata all’insegna della ‘nobile arte’ vedrà sul ring i migliori pugili allenati da Rico Maestri: il “Toro di Frontino”, Mirko Laghetti, si appresta a conquistare l’Ungheria con l’incontro che lo vede affrontare il temibile pari peso magiaro Sandor Polgar. Altro attesissimo incontro, sempre per quanto concerne i pugili professionisti, sarà quello di Francesco Basile al suo 4° incontro tra i pro, che incrocerà i guantoni contro Lajos Orsos in sei round da tre minuti.
Nei dilettanti, la “fucina dei campioni” vedrà salire sul ring della kermesse sportiva di San Gregorio Mirko Del Tito, il peso medio della Pugilistica Valconca che sta preparando i Campionati Universitari del prossimo maggio. Seguirà poi il match di Jalal Frikh di Montescudo al suo 21° combattimento e quello di Fabio Romano al quarto incontro ancora imbattuto. Al debutto anche uno della categoria dei “titani della boxe”, Francesco Golfi peso Super Massimo di San Giovanni in Marignano, così come Luca De Carolis peso Welter, junior.
Nella Kick Boxing per l’Accademia Pugilistica Valconca tornerà sul quadrato, nei pesi medi, Ezio Grimaudo, reduce dalla vittoria con la Slovachia a Coriano nel maggio dello scorso anno. Al debutto nel K1 Matteo Ricciardi di Monte Scudo sempre nella categoria dei pesi medi.

(nella foto, Mirko Larghetti)