Boxe. Damato e Tamagnini si giocano il titolo di Campione regionale

Riccione Sport

31 marzo 2010, 08:59

in foto: Il misanese Alex Damato nella finale dei pesi Leggeri Esperti affronterà l'emiliano Giacomo Santolini. Derby per il mediomassimo della Boxe Riccione Davide Tamagnini, che se la vedrà con il cattolichino Maicho Capodagli.

Venerdì 2 aprile si tengono a Molinella, in provincia di Bologna, le finali dei Campionati Regionali Dilettanti Terza Serie. La Boxe Riccione ha portato a queste finali due pugili: Alex Damato e Davide Tamagnini – si legge in una nota della Polcom -. I due hanno conquistato il diritto di battersi per il titolo vincendo le semifinali che si sono tenute proprio a Riccione il 12 marzo scorso.

Alex Damato, nella finale pesi Leggeri Esperti (dedicata ai pugili con maggiore esperienza), affronta Giacomo Santolini della Boxe Cape di Ferrara. Il misanese ha un palmares leggermente superiore all’avversario: 5 vittorie, un pari e 2 sconfitte per l’allievo del maestro Cancellieri contro 3 vittorie ed una sconfitta dell’emiliano.

Il mediomassimo Davide Tamagnini (3 vittorie e una sconfitta) ha un “derby” piuttosto difficile contro Maicho Capodagli (5 vittorie un pareggio ed una sconfitta) della colonia Pasini di Cattolica.

A Molinella sale sul ring per un incontro fuori programma anche l’altro mediomassimo della colonia riccionese, il sammarinese Massimiliano Moretti. Moretti, che è rientrato proprio il mese scorso dopo un lunghissimo stop vincendo prima del limite contro il ferrarese Diego Rispoli, affronterà il prima serie Jacopo Calori, idolo di casa. Il match, sulla carta, appare molto difficile per il possente pugile della colonia riccionese. Moretti, pur avendo convinto contro Rispoli, regala all’avversario una notevole dose d’esperienza. I palmares parlano chiaro: 13 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte per Moretti contro i 24 match vinti, gli 8 pareggiati e i 15 persi di Calori. Sarà una battaglia tutta da interpretare.

(nella foto, Davide Tamagnini)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454