sabato 19 gennaio 2019
In foto: Prosegue la discussione sul bilancio 2010 del Comune di Rimini. Rifondazione Comunista, in una nota, fa sapere che non voterà a favore di nessuna proposta di esternalizzazione dei servizi educativi per l'infanzia e presenterà proposte alternative.
di    
lettura: 1 minuto
lun 8 mar 2010 17:48 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Se non saranno accettate pare inevitabile il no al bilancio.

“Prima del voto di giovedì – conclude la nota – attendiamo di conoscere quali siano le proposte della maggioranza rispetto ai nidi di nuova realizzazione e rispetto alla realizzazione di un centro a bassa soglia per la marginalità sociale e le povertà estreme.”

La nota stampa completa

Rifondazione Comunista non voterà a favore di nessuna proposta di esternalizzazione dei servizi educativi per l’infanzia o per la prima infanzia.
Quanto contenuto nella relazione previsionale del bilancio 2010 è per il PRC/Se motivo di forte critica e fortissima preoccupazione e pertanto presenteremo in sede di bilancio proposte che vanno nella direzione opposta a quella delineata.
Ci diciamo ancor più preoccupati dopo che in commissione consiliare l’assessore alla Pubblica Istruzione Zerbini, sulla cui nomina ci esprimemmo con forte contrarietà a ragion veduta, ha rilanciato sul ruolo del privato sociale lasciando intendere un retropensiero che ricompare nella relazione previsionale e che ha cittadinanza all’inerno di un’area non minoritaria del PD.
Pur avendo avanzato richieste chiare e definite attendiamo ad oggi risposte altrettanto chiare e definite, che non si limitino alla mera dichiarazione di intenti, ma che mettano in campo proposte amministrative reali.
Allo stato attuale tanto il livello politico del PD quanto quello amministrativo non hanno fornito risposte di sorta.
Rifondazione Comunista, con coerenza e trasparenza sarà, in sede di voto sul bilancio, coerente e lineare con quanto detto e ripetuto, e gli atti saranno conseguenti con le proposte e le dichiarazioni rilasciate.
Prima del voto di giovedì attendiamo di conoscere quali siano le proposte della maggioranza rispetto ai nidi di nuova realizzazione e rispetto alla realizzazione di un centro a bassa soglia per la marginalità sociale e le povertà estreme.

Paolo Pantaleoni
Segretario Provinciale PRC/Se Rimini

Claudio Righetti
Segretario Comunale PRC/Se Rimini

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna