newsrimini.it

Basket giovanile. L’Under 17 della Pall. Titano si arrende al Medicina (54-71)

La Pallacanestro Titano Under 17 si è dovuta arrendere domenica scorsa al forte Medicina: a Fonte dell’Ovo si sono imposti gli emiliani col punteggio di 54-71 nella penultima giornata di regular season – si legge in una nota della società sammarinese -.

“I nostri avversari – afferma coach Stefano Rossini – sono fisicamente e tecnicamente superiori, ma per tre quarti abbiamo giocato alla pari, poi nell’ultima frazione abbiamo ceduto di schianto, passando dal 50-51 al risultato finale, subendo un parziale di 4-21. Medicina ha difeso a zona 2-3 o 1-3-1 per quasi tutta la partita e alla lunga la scelta di sfidarci al tiro ha pagato, altre volte abbiamo fatto anche cattive scelte. Però i ragazzi hanno cercato di fare del loro meglio, con le penetrazioni e la palla sotto hanno tenuto bene, poi da fuori le percentuali sono calate. Si sono impegnati, ma hanno faticato contro i continui cambi di difesa, da quel punto di vista la squadra è un po’ indietro e non solo per colpa sua. Ad ogni modo sono soddisfatto per quello che ho visto nei primi tre quarti, la squadra era unita e tosta, gli allenamenti più intensi stanno dando i loro frutti, anche se non in termini di risultati; la buona volontà c’è, speriamo in qualche vittoria, soprattutto per i ragazzi. Cerchiamo di fare una buona prova a Cesena e poi raccogliere il più possibile nella seconda fase”.

Il C’E’ Titano Under 17 concluderà la stagione regolare del Campionato Elite girone B domenica 14 sul campo della capolista Carisp Cesena A (inizio ore 16).