Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Basket giovanile. Due sconfitte per l'Under 19 della Pall. Titano

In foto: Al Multieventi vince l'ABC Santarcangelo (69-94). A Cesena i sammarinesi sconfitti 83-64.
Al Multieventi vince l'ABC Santarcangelo (69-94). A Cesena i sammarinesi sconfitti 83-64.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 2 mar 2010 00:02 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Pallacanestro Titano Under 19 si è dovuta arrendere alle due formazioni che guidano la classifica del girone F del Campionato Regionale di categoria, ma non senza lottare, anzi i biancazzurri hanno messo in notevole difficoltà gli avversari per buona parte delle gare – si legge in una nota della società sammarinese -: al Multieventi è passato il Santarcangelo col punteggio di 69-94, mentre a Cesena martedì della scorsa settimana i padroni di casa della Carisp A si sono imposti per 83-64.

“Contro Santarcangelo – ricorda coach Fabio Podeschi – abbiamo disputato una gran bella partita, ma alla fine è arrivata una sconfitta. Nei primi due quarti siamo stati avanti grazie ad una prestazione fantastica, praticamente perfetta, difendendo alla grande e giocando di squadra contro la loro difesa schierata, arrivando all’intervallo lungo sopra di nove sul 40-31. Al rientro dagli spogliatoi i nostri avversari hanno ripreso le operazioni motivatissimi, stringendo in difesa e trovando fiducia in attacco, dove hanno segnato anche tiri difficili ed un po’ alla volta hanno preso il comando della sfida. Si sono dimostrati più completi e in grado di ruotare maggiormente i giocatori, ma io sono molto contento dei miei ragazzi per come hanno tenuto il campo, grande energia e determinazione; non mi soffermerei sui singoli, visto che è stata una grande prova di squadra”.

Dopo la sfida contro l’imbattuta ABC, il C’E’ Titano si è presentato a Cesena per affrontare una formazione che ha perso solamente contro i clementini e in avvio ci si è messa anche la sfortuna: “Taddei e Cardinali – spiega Podeschi – si sono infortunati nel primo quarto e non ho potuto più utilizzarli, ma è stato soprattutto l’approccio sbagliato che ci ha penalizzato, abbiamo iniziato malissimo, con la testa altrove e dopo dieci minuti eravamo sotto 30-11. Grazie alla difesa 1-3-1 e ancor di più alla voglia dei ragazzi, abbiamo ribaltato il match arrivando punto a punto nel terzo quarto. Con grande intensità, l’ottimo impatto degli Under 17 e con la difesa siamo tornati a contatto, poi il grande dispendio di energie si è fatto sentire, abbiamo perso lucidità e loro ci hanno colpito. Dispiace perchè era una partita che si poteva vincere, se contro Santarcangelo avevamo per buona parte dell’incontro limitato il gap tecnico con la determinazione, questa cosa non è avvenuta a Cesena. Rimane il rammarico, forse non sono riuscito a motivare al meglio i ragazzi dopo il ko con l’ABC”.

Le squadre capo-classifica accederanno ai play-off, ai biancazzurri Under 19 rimangono due partite per chiudere comunque una grande stagione al terzo posto in classifica con una formazione imbottita di Under 17.

Prossimo appuntamento mercoledì 3 marzo sul campo del Don Bosco Forlì (inizio ore 19).

Di seguito i tabellini delle due ultime sfide.

C’E’ PALL. TITANO-ABC SANTARCANGELO 69-94 (20-24; 40-31; 52-64)

Pall. Titano: Bombini 6, Clementi, Terenzi 3, Bronzetti 9, Merlini 5, Cardinali 27, Taddei 7, De Biagi 6, Giancecchi 2, Stefanelli 4. All. Podeschi.

CARISP CESENA A-C’E’ PALL. TITANO 83-64 (30-11; 43-34; 61-53)

Pall. Titano: Bronzetti 15, Bombini 12, Clementi 2, Macina 6, Terenzi 10, Merlini 4, Cardinali 4, Taddei, De Biagi 8, Stefanelli 3. All. Podeschi.

(foto di squadra per il C’E’ Pall. Titano Under 19)