Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket giovanile. 12° successo per l'Under 19 della Pall. Titano

In foto: I biancazzurri corsari al fotofinish sul campo del Don Bosco Forlì (55-56). Sabato la chiusura della regular season in casa della Stella Rimini.
I biancazzurri corsari al fotofinish sul campo del Don Bosco Forlì (55-56). Sabato la chiusura della regular season in casa della Stella Rimini.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mar 9 mar 2010 00:20 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dodicesimo successo stagionale per l’Under 19 della Pallacanestro Titano nella diciassettesima e penultima giornata di campionato: mercoledì scorso, sul campo del Don Bosco Forlì, vittoria biancazzurra al fotofinish per 55-56 – si legge in una nota della società sammarinese -.

“I primi due quarti sono stati equilibrati e col punteggio basso – commenta coach Fabio Podeschi – poi dopo l’intervallo lungo gli attacchi si sono sbloccati e nella terza frazione abbiamo giocato bene, arrivando anche sul +11; poi il quarto fallo fischiato a Bronzetti e le cinque triple consecutive del bombardiere forlivese Balistreri hanno consentito al Don Bosco di riprenderci e la partita si è giocata punto a punto fino alla fine. Negli ultimi secondi ci siamo trovati sotto di uno, con palla in mano ai nostri avversari: ho rischiato chiamando una difesa 1-3-1 ma è andata bene, visto che Stefanelli è stato molto bravo a recuperare il pallone e a servire Bronzetti per il più facile dei contropiede che è valso il 55-56 a cinque secondi dal termine, durante i quali Forlì non è riuscito a segnare”.

Con Taddei e Cardinali ai box infortunati, ci ha pensato l’enorme talento di Bronzetti, autore di 27 punti: “Ale ha fatto una prestazione super – conclude Podeschi – ma tutti si sono ben comportati contro un avversario ottimo e sono molto contento dei due punti conquistati nonostante le assenze pesanti”.

Il C’E’ Titano Under 19 concluderà la regular season sabato 13 sul campo della Stella Rimini (inizio ore 16.30), già certo del terzo posto. Importante comunque conquistare un’altra vittoria e tenere a distanza la Stella, attualmente quarta con quattro punti in meno, perché l’avventura dei ragazzi di ‘Pode’ continuerà nella Coppa Emilia Romagna, nella quale affronteranno in gare di sola andata tutte le formazioni che li seguono in classifica, mantenendo i punti conquistati in campionato. Chi chiuderà al primo posto, accederà ai play-off regionali di Coppa. Probabilmente già la prossima settimana verrà stilato il calendario e ufficializzata la formula.

Questo il tabellino dell’ultima uscita:

DON BOSCO FORLI’-C’E’ PALL. TITANO 55-56 (9-11; 24-31; 45-44)

Pall. Titano: Bombini 6, Clementi 2, Terenzi 2, Bronzetti 27, Merlini 6, Giancecchi 3, De Biagi 7, Stefanelli 3. All. Podeschi.