mercoledì 23 gennaio 2019
In foto: La firma tra la Federazione Italiana Pallacanestro e la Federazione Sammarinese Pallacanestro è arrivata ieri a Roma.
di    
lettura: 1 minuto
gio 4 mar 2010 13:53 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Quando nel gennaio del 2009 la Federazione Sammarinese Pallacanestro elesse il Consiglio Direttivo per il quadriennio olimpico 2009-2012, uno dei primi obiettivi dichiarati dai membri fu quello della sottoscrizione della convenzione con la Federazione Italiana Pallacanestro – si legge in una nota della Federazione Sammarinese Pallacanestro -.
Si dovette attendere però prima la nomina del loro nuovo Presidente e poi alcune problematiche nel panorama del basket italiano hanno fatto slittare in più occasioni l’attesa firma.
Ma ieri, mercoledì 3 marzo, a Roma Dino Meneghin e Gian Primo Giardi, rispettivamente Presidente FIP e FSP, hanno sottoscritto il testo della convenzione, rinnovando l’accordo di collaborazione tra le due Federazioni, indispensabile per equiparare allenatori, giocatori e arbitri di casa nostra a quelli italiani.
Un grazie al Presidente Meneghin e alla FIP per la loro disponibilità, l’accordo siglato è basilare per tutto il nostro movimento.

(nella foto, la stretta di mano tra i Presidenti Dino Meneghin e Gian Primo Giardi)

Notizie correlate
di Maurizio Ceccarini
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna