Basket C Dil. Domani al PalaAngels il big match Angels-Castel San Pietro

Santarcangelo Sport

26 marzo 2010, 14:54

in foto: La Callegari ha vinto 11 delle ultime 12 partite giocate. Palla a due alle 21. La partita sarà trasmessa su Icaro TV e su èTV martedì alle 23.

Eccoci al vero big match di questa 11ª giornata di ritorno, ad un Santarcangelo-Castel San Pietro che dirà tantissimo su come potrà finire la stagione regolare. La classifica, infatti, dice che Fabriano e gli Angels sono in testa a 40, la Callegari è a 36 e Umbertide a 34 – si legge in una nota della società santarcangiolese -.

«Vincere ci darebbe la sicurezza di arrivare almeno secondi – dichiara Massimo Padovano -. Diciamo che avremmo il 99.9% di possibilità anche perché con sei punti sulle terze e gli scontri diretti favorevoli mancherebbero solo quattro giornate per recuperare e per le altre si farebbe dura».

Qual è la situazione di salute del gruppo?
«Buona, stiamo bene o domani siamo pronti ad affrontare Castel San Pietro. C’è stato solo un piccolo affaticamento al ginocchio per Marisi nella parte iniziale della settimana ma anche lui ha ripreso e agli ultimi allenamenti c’era».

La Callegari è protagonista di una striscia di successi davvero eccellente…
«Ne hanno vinte undici delle ultime dodici, violando anche il campo di Fabriano. In pratica subito dopo le feste di Natale non hanno sbagliato più nulla, riprendendosi da quel piccolo periodo di appannamento che avevano avuto. Comunque non sono di certo una sorpresa, rimangono una squadra collaudata che negli ultimi anni ha sempre fatto benissimo. Hanno lo stesso allenatore da un po’ di tempo e uno zoccolo duro di giocatori di valore: sono sbarazzini e aggressivi, sanno farsi valere».

Pericolo numero uno Santilli?
«Sappiamo che può fare la differenza e oltretutto domani sarà una gara particolare, la sua ultima, visto che poi partirà per l’estero. Saranno tutti ancora più motivati, dunque. È un complesso di valore, con Corazza, Fimiani che è un buonissimo play nonostante la giovane età, la garanzia di Muscò. Bisognerà giocare bene in attacco e difesa per spuntarla. Sarà una partita bella da vedere, giocata a tutto campo e in maniera veloce».

(nella foto, Massimo Padovano)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454