Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket C Dil. Angels travolgenti a Castelfranco Emilia (51-72)

In foto: Primi punti in C Dilettanti per il giovane De Martin.
Primi punti in C Dilettanti per il giovane De Martin.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 22 mar 2010 11:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

C’è sempre un motivo in più per sorridere. E non è solo la vittoria, sonante e indiscussa. C’è anche lo spettacolo mostrato, i primi punti in C Dilettanti per De Martin, i quattro nostri ragazzi per molti minuti contemporaneamente in campo – si legge in una nota della società santarcangiolese -. Divertimento e successo che sonno andati di pari passo a Castelfranco Emilia in una partita segnata fin da subito e andata avanti fino alla fine con i gialloblù sempre avanti.

Lo 0-10 del tabellone dopo 7 minuti qualcosa doveva pur significare: voleva dire che i santarcangiolesi si erano presentati con la testa giusta, avevano già stretto le maglie in difesa e l’attacco stava funzionando (tripla di Bedetti a sigillare il parziale). Poi Castelfranco recupera qualcosa, sfrutta bene i frequenti viaggi in lunetta e si presenta all’avvio del secondo periodo sotto di sette lunghezze (7-14). Basta poco, però, per riprendere a volare. Bedetti e Pesaresi sono caldissimi e non sbagliano praticamente nulla (subito 7-19), Biello cerca nuovamente di accorciare ma Costa sotto è presentissimo (12-26 al 14’). Il margine è buono, non definitivo ma buono. Si arriva addirittura a doppiare gli avversari al 17’ (16-32) e la forbice con le squadre a riposo è tranquillizzante (21-41, Giudici da 3 proprio a chiudere i primi 20 minuti).

Si ricomincia e Santarcangelo non vuole smettere di correre. In fondo era questa la chiave prima e durante la partita per far soffrire l’Omnia. In pochi minuti il discorso è chiuso: si sbaglia parecchio da fuori e il primo cesto del secondo tempo è di Zagni (24-41 al 22’), poi sei minuti di tempesta perfetta e al 28’ sul tabellone c’è scritto 28-56, altro doppiaggio. Costa, Marisi, Rivali, poi anche Pesaresi e Bedetti da fuori: insomma, tutto il gruppo nel suo complesso a dare un contributo che schianta gli avversari e permette agli Angels di lanciarsi verso un vantaggio più che tranquillizzante. Ancora Giudici da tre a chiudere il quarto (35-58), poi la tripla di Bernabini in apertura di ultimo parziale e Biello che cerca di rendere meno amara la sconfitta (46-66 al 32’). Già, perché mancano ancora sette minuti ma di vittoria e sconfitta si può parlare: più che per il vantaggio, per l’atteggiamento sicuro mostrato dai gialloblù. Di lì in poi si segna pochino, risultato finale 51-72.

IL TABELLINO
OMNIA CASTELFRANCO–ANGELS SANTARCANGELO 51-72

CASTELFRANCO: Chiappelli 4, Zagni 8, Biello 10, Di Talia, Calanchi 2, Barbieri 3, Giudici 14, Lelli 6, Del Papa 4. All.: Messori.

ANGELS: Bedetti 20, Marisi 3, Bernabini 3, De Martin 2, Palermo 1, Pesaresi 16, Costa 12, Rivali 8, Paluan 5, Martina 2. All.: Padovano.

Arbitri: Scarso e Furlan di Padova.

PARZIALI: 7-14, 21-41, 35-61.

Tiri liberi: Castelfranco 9/13, Angels 13/19.

Rimbalzi: Castelfranco 27, Angels 28.

(nella foto, la guardia degli Angels Luca Bedetti)