Indietro
giovedì 28 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Baseball. I rinnovati Falcons pronti a iniziare la stagione

In foto: La prima partita di campionato il 18 aprile a Pesaro.
La prima partita di campionato il 18 aprile a Pesaro.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 26 mar 2010 14:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Alla vigilia dell’inizio di una nuova stagione di Baseball anche i Falcons hanno concluso il loro nuovo assetto. Fiduciosi di poter contare come nel passato sull’importante contributo di ITALCAR – si legge in una nota della società sportiva – che li dovrebbe accompagnare nel
prossimo campionato di serie C.
Oltre all’organico dirigenziale, anche in relazione a staff tecnico e roster giocatori si sono operate importanti modifiche.
Entrano così a far parte della Falcons Home il manager Rodolfo Furiassi, che vanta una onorevole carriera sia come giocatore fino al 1984 con la Scavolini Pesaro, formazione con la quale ha vinto anche uno scudetto in Serie A nel 1980. Successivamente Furiassi si è dato alla carriera di tecnico, allenando a sua volta il Pesaro, poi manager del Riccione in A2, poi ancora a Pesaro in A2, coach del San Marino in A1, poi un lungo periodo con il Fano in serie B.
Nel frattempo ha anche ricoperto incarichi federali, svolgendo il ruolo di manager della Nazionale Cadetti Centro fino al 2008, vincitore di due titoli di Coppa Italia serie B col Fano.
A collaborare con Rodolfo Furiassi ci sarà anche Giuseppe Pruccoli, che ha svolto la sua attività con le squadre giovanili del San Marino e il preparatore atletico Davide Sartini.
Uno staff di tutto rispetto per una freschissima squadra composta in gran parte dai giovani Falcons che vengono affiancati da una nutrita schiera di altri validi giovani provenienti dal San Marino, che non hanno trovato collocazione nella franchigia del Macerata per ovvie ragioni di distanza.
Oltre al rientro di Gian Maria Galli, per tre anni al San Marino, al ritorno di Gianluca Dau sul monte di lancio, si sono aggiunti Federico Balzi, Thomas Morri, Davide Gasperoni,
Matteo Colombini, Alessandro Ragini.

Il calendario di serie C, che prenderà il via il 18 aprile 2010, prevede incontri prevalentemente con squadre delle Marche, questo il girone: Torre Pedrera Falcons, Cesena Elephas, Rimini 86, Pesaro BC, Unione Picena Baseball, Potenza picena, Finproject Unione Picena.
I falcons disputeranno la prima partita del campionato il 18 aprile a Pesaro contro la squadra locale, già battuta in Coppa Italia.