Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Baseball giovanile. Buona la prima per i Falcons cat. Ragazzi

In foto: Al quadrangolare di Riccione due vittorie (su Riccione e San Marino) ed un pareggio (tra loro) per le due compagini dei Falcons.
Al quadrangolare di Riccione due vittorie (su Riccione e San Marino) ed un pareggio (tra loro) per le due compagini dei Falcons.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
mer 10 mar 2010 16:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto domenica 7 marzo alla piastra polivalente di Riccione un quadrangolare amichevole categoria ragazzi tra Falcons A, Falcons B, Riccione e San Marino – si legge in una nota della società sportiva di Torre Pedrera -.
Buona la prestazione di entrambe le formazioni dei Falcons nella prima uscita stagionale con il lanciatore.
Lanciatori in forma smagliante, con molti K, poche basi e pochissimi punti subiti. I veterani Marco Pasini e Stefano Albini hanno confermato le prestazioni dello scorso anno, il nuovo arrivato Marco Corsino ha subito provato il suo valore, mentre Enrico Soatin e Francesco Palone hanno mostrato grandissimi miglioramenti rispetto alla passata stagione, segno dell’ottimo lavoro svolto durante tutto l’inverno.
Nella squadra B c’è stata la grande rivelazione di Nicolò Ioli, che all’esordio sul monte non si è certo fatto prendere dall’emozione, ed ha sempre tenuto a bada le mazze avversarie. Buona anche la prestazione dell’altro esordiente, Michael Bertozzi, e le riconferme di Lorenzo Della Rosa ed Antony Lopez.
Anche la difesa si è dimostrata attenta, anche se poche sono state le occasioni di mettersi in mostra in partite dominate dai lanciatori. Visibili i miglioramenti dei catcher, anche loro sottoposti ad un duro lavoro durante tutto l’inverno.
Unico punto carente i battitori, che hanno mostrato un buon occhio sulla palla, ma poche valide e molti strike out. Ci lavoreremo.
Per quello che riguarda i risultati, sia per i Falcons A che per i Falcons B due vittorie (su Riccione e San Marino) ed un pareggio (tra loro).
Prossimo appuntamento per le giovanili dei Falcons è per la mattina di domenica 21 marzo sempre alla piastra polivalente di Riccione, dove si svolgeranno le finali del torneo indoor di teeball Giovani Marmotte trofeo Luca Vitali. Cinque saranno le formazioni dei Falcons in campo: tre per la categoria Ragazzi (under 12) e due per il MiniBaseball (under 9). I Falcons sono inoltre finalisti per il 1°-2° posto in entrambe le categorie. La sfida per la conquista del trofeo Luca Vitali vedrà infatti in campo per la categoria ragazzi Falcons A e Riccione e per la categoria MiniBaseball Falcons A e San Marino.