Indietro
giovedì 25 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Atletica. Alessandro Faragona due volte d’oro ad Ancona

In foto: Bene anche la velocista Sofia Valentini. Cinque medaglie per Riccione.
Bene anche la velocista Sofia Valentini. Cinque medaglie per Riccione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 10 mar 2010 11:04 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il 17 marzo, al Palasport di Ancona, si sono tenuti i Campionati marchigiani Open al coperto per le categorie Ragazzi e Cadetti. Essendo “Open”, hanno partecipato atleti provenienti da tutta Italia, vogliosi di chiudere bene la stagione indoor – si legge in una nota della Polcom Riccione -. E’ andato benissimo Alessandro Faragona. Il Cadetto della Riccione 62 ha vinto sia i 60 ostacoli in 8”65, sia i 200 metri piani in 24”68. Faragona, che col tempo di 8”29 vanta miglior prestazione italiana dell’anno della categoria sui 60 hs, si presenta da favorito alla Promoindoor di Modena del 14 marzo, dove correrà per l’Emilia-Romagna. Ricordiamo che la Promoindoor è una sorta di Campionato nazionale al coperto per gli atleti del Centro e Nord Italia.

Sempre tra i Cadetti, Matttia D’Innocenzo ha portato a casa un argento nel lungo (5 metri e 71 cm la misura saltata) ed un bronzo nell’alto con la misura di un metro e 53 cm (un po’ al di sotto delle sue misure abituali).

Molto bene, ancora una volta, Sofia Valentini. La piccola sprinter (categoria Ragazzi) della Polisportiva Comunale ha chiuso al secondo posto i 60 piani col tempo di 8”65. Non è andata a medaglia ma si è migliorata anche l’altra “ragazzina” Fabiana Vandi che ha saltato 3metri e 74cm nel lungo.

(nella foto, Alessandro Faraona)