Indietro
menu
Rimini Scuola

Asilo nido aziendale per le dipendenti dell'Ausl

In foto: Sorgerà tra l'Itis e la Colonnella e potrà accogliere 79 bambini. Alcuni posti saranno riservati agli esterni. Presentato ieri dall'Ausl, sarà inaugurato entro 2 anni.
Sorgerà tra l'Itis e la Colonnella e potrà accogliere 79 bambini. Alcuni posti saranno riservati agli esterni. Presentato ieri dall'Ausl, sarà inaugurato entro 2 anni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 26 mar 2010 13:24 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una struttura a forma di wind surf, con 3 sezioni in grado di accogliere 79 bambini tra i 6 mesi e i 3 anni. E’ l’asilo nido aziendale con cui l’Ausl di Rimini ha deciso di rispondere alle richieste delle sue dipendenti donne, il 69% del totale, in gran parte infermiere.

Gran parte dei 79 posti saranno riservati ai loro figli, ma alcuni saranno destinati ai cittadini del territorio. Quanti, sarà definito da un tavolo istituzionale che dovrà decidere anche le rette, e se affidare la gestione a una società esterna o alla stessa Ausl.

L’asilo, di 1200 metri quadrati, sorgerà in un’area verde di proprietà dell’azienda sanitaria vicino all’ospedale, tra l’Itis e la chiesa della Colonnella, con ingresso su Via Flaminia e parcheggi costruiti dall’Ausl e dal Comune.
Il costo della struttura, 1 milione 600mila euro, sarà sostenuto per metà dall’Ausl e per metà dalla provincia.

Il progetto esecutivo è già stato approvato e il bando per l’assegnazione dei lavori dovrebbe essere pubblicato entro 10 giorni. La ditta vincitrice avrà 18 mesi per realizzare la struttura, che dovrebbe essere inaugurata entro 2 anni.