lunedì 19 agosto 2019
menu
In foto: Sabato 6 marzo alle 21 al Teatro Ermete Novelli appuntamento con la commedia dialettale L'ardot dal linguazi (dalla Susy - parrucchiera unisex), due atti comici scritti e diretti da Guido Lucchini con la Compagnia "E teatre rimnes"
di    
Tempo di lettura lettura: 1 minuto
ven 5 mar 2010 17:08 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

composta da Ilde Urbinati, Jvonne Pari, Nadia Savioli, Carla Bonvicini, Giuseppe Serafini, Maddalena Fabbri, Adele Manfroni, Lorenzo Scarponi, Tonino Berardi, Giuseppe Montanari, Anselmo Vandi, Giuseppe Bondi, Daniele Lucchini e Gianni Carluccio.
La Matelda (personaggio della vecchia Rimini) era una donna piuttosto matura, viveva di quelle poche entrate casuali, come la pulizia in qualche appartamento, badante a tempo pieno per malati soli, oppure come presenza notturna al capezzale di un defunto.
 La Matelda era selvaggia e ispida come il pelo di un lupo inseguito dai cacciatori, passato attraverso una siepe di spini. Capelli duri cometa spranghino per pulire le pentole. Quel giorno aveva deciso di andare dalla parrucchiera, come del resto ci andava tutti gli anni. I capelli li aveva già pettinati in casa con l’aiuto di qualche spruzzata di petrolio. Appena aperta la bottega era già lì, nel primo pomeriggio. A lei piaceva aspettare, e faceva passare avanti tutte quelle che arrivavano dopo di lei. Le piaceva ascoltare tutte le chiacchiere delle clienti. Nella bottega si parlava un po’ di tutto, di cucina, di “letto” e naturalmente di corna.
Prevendite al Teatro Ermete Novelli (tel. 0541/24152) da lunedì a sabato dalle ore 10 alle ore 14.
Nel giorno dello spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 19.30.
Per informazioni: Istituzione Musica Teatro Eventi tel. 0541/704292 – 704293 www.teatroermetenovelli.it

Notizie correlate
di Redazione   
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna