Indietro
menu
Rimini

Aiuti a Fondazione Fellini da Regione. Lombardi (pdl):'Soldi che coprono magagne

In foto: “Spero che l’aiuto economico della Regione per la Fondazione Fellini, non serva solo a coprire le magagne di una gestione autoreferenziale ed inutile per il nostro territorio”. Così il Consigliere Regionale Marco Lombardi, in merito alla disponibilità della Regione di aiutare economicamente la fondazione.
“Spero che l’aiuto economico della Regione per la Fondazione Fellini, non serva solo a coprire le magagne di una gestione autoreferenziale ed inutile per il nostro territorio”. Così il Consigliere Regionale Marco Lombardi, in merito alla disponibilità della Regione di aiutare economicamente la fondazione.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 2 mar 2010 12:46 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“Mi sembra che la vicenda della Fondazione Fellini – prosegue Lombardi – si stia pericolosamente incanalando verso la via della ‘normalizzazione’ di vecchio stampo sovietico: tutti i responsabili tacciono, la Provincia che aveva sollevato il caso viene bacchettata dal Comune di Rimini con un forte richiamo alla disciplina di partito ed il soccorso rosso della Regione copre le perdite di una gestione quantomeno allegra”.
“Così il nostro territorio sta perdendo una nuova occasione per ripensare seriamente al binomio Rimini – Fellini rinunciando ancora una volta alla grande opportunità che potrebbe derivare da tale connubio”.
“Pare proprio che la sinistra riminese voglia gestire in proprio questo patrimonio di tutti, continuando a sperperarne le potenzialità.”
“La Fondazione Fellini – conclude Lombardi – doveva invece essere completamente ripensata anche nella sua composizione, rendendosi più credibile ed allargando la platea dei soci e l’occasione del rinnovo del Consiglio d’Amministrazione poteva essere il modo per lanciare segnali distensivi e dimostrare la volontà dell’Amministrazione di considerare la Fondazione non un suo ‘feudo’ per sistemare amici e parenti ma un patrimonio della città da proteggere e da condividere con tutti i riminesi e con tutti i nostri turisti”.