Indietro
martedì 23 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley donne B2. La GreenLine corsara a Terni (0-3)

In foto: 17-25, 14-25, 25-27 i parziali dei tre set.
17-25, 14-25, 25-27 i parziali dei tre set.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 28 feb 2010 18:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lunga trasferta per la capolista Greenline Smartflex Pretelli che nella ventunesima giornata di campionato va ad affrontare in quel di Terni la Crediumbra Bcc Ternana, squadra reduce dalla sconfitta con il Torre San Patrizio e che a questo punto si trova al sesto posto in classifica, a pari punti con il Bastia Umbra – si legge in una nota della società riminese -. La gara nel complesso non ha comportato grandi difficoltà nel raggiungimento del risultato finale per le viserbesi, che come da previsioni sono rientrate a casa soddisfatte della vittoria per 3-0.

Il primo e il secondo set sono abbastanza lineari e simili con il Viserba che non lascia spazio alle padrone di casa: Terni sbaglia molto soprattutto in attacco, ma anche negli altri fondamentali. Poco precisa la ricezione che permette uno scarso gioco al centro, non molto incisiva la battuta tranne che quella in salto del capitano Ilenia Scarpa, l’unica giocatrice che in battuta e anche in attacco da posto quattro riesce a creare momenti di ricezione imprecisa della Greenline Pretelli che in generale però non sbaglia e mette in campo tutti i fondamentali corretti. Concentrate nell’approccio alla gara le giocatrici di coach Morolli procedono nei primi due set allungando le distanze dal Terni grazie alla difesa e al muro ben sfruttati, fondamentale come sempre in questo senso la centrale Peroni.

Per più della metà del terzo set continuano ad essere protagoniste in positivo le viserbesi, anche se un po’ più appannate nella concentrazione con Parenti da posto due che porta in cassa molti punti e Mifkova che non si lascia difendere. Molto servite in attacco dal capitano Doria Carnesecchi al centro Pironi e in posto quattro Simona Carnesecchi; ma Scarpa e compagne migliorano in difesa e sono più presenti nel gioco e la Greenline Pretelli fatica a concludere il set. Infatti sul 21-24 le ragazze di coach Campana recuperano 3 punti importanti grazie a qualche ricezione sbagliata del Viserba e accorciano le distanze portandosi sul pari 24 ma la Greenline ci crede di più e chiude il set e la partita 25-27.

Nel prossimo turno la Greenline Pretelli affronterà in casa l’Asd Apav Lucrezia.

IL TABELLINO
Crediumbra Bcc Ternana-Green Line SmartflexPretelli Viserba Volley 0-3 (17-25, 14-25, 25-27)

Durata: 81 minuti.

Crediumbra Bcc Ternana: Lazzaro, Giusti 2, Scarpa I. 12, Scarpa E. 9, Tocca 1, Aureli ne, Camilli ne, Cardarelli, Uti 3, Veritieri 3, Giglio 6, Bartolucci (L), Venturi. All. Campana.

Green Line SmartflexPretelli Viserba: Pironi 12, Carnesecchi D. 1, Carnesecchi S. 7, Peroni 9, Dominici ne, Mifkova 16, Fiorucci ne, Monti ne, Corelli ne, Parenti 13, Balducci ne, Arcangeli (L). All. Morolli.

Arbitri Pascasio (Pg), Maisto (Pg).