Indietro
menu
Provincia

Tessere sanitarie. Rimini torna provincia di Forlì. Ag. Entrate: nessun errore

In foto: Molti riminesi stanno ricevendo in questi giorni la tessera sanitaria con codice fiscale appena rinnovata. Qualcuno ha notato però una discrepanza relativamente alla provincia tra le vecchie e le nuove. Abbiamo chiesto un chiarimento all'Agenzia delle entrate
Molti riminesi stanno ricevendo in questi giorni la tessera sanitaria con codice fiscale appena rinnovata. Qualcuno ha notato però una discrepanza relativamente alla provincia tra le vecchie e le nuove. Abbiamo chiesto un chiarimento all'Agenzia delle entrate
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 feb 2010 19:06 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Non sempre tecnologia è sinonimo di precisione. Nell’epoca in cui esistono tessere magnetiche anche per far accendere le luci nelle camere d’hotel, capita che i computer – o anche gli uomini – sbaglino nell’emetterle. Nel caso delle tessere sanitarie, mentre in quelle vecchie la provincia di nascita era Rimini, in quelle appena rinnovate compare Forlì. Dov’è l’errore?

‘L’errore è stato commesso con la prima tessera dove veniva riportata la provincia di Rimini per tutti quei contribuwenti che sono nati prima dell’istituzione della provincia stessa nel 1992’ spiega Antonio Fina, direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Rimini. ‘Per costoro il luogo di nascita è il comune dove sono nati, che si trovava in provincia di Forlì’ aggiunge.

Necessaria per l’assistenza sanitaria nell’Unione Europea e utile per la detrazione Irpef sulle spese di medicinali, la tessera ha durata quinquennale e alla scadenza viene inviata in automatico la nuova. Dopo l’errore riscontrato, l’Agenzia delle entrate di Rimini ha ricevuto molte chiamate, mail e segnalazioni allo sportello di cittadini preoccupati della validità della carta.

‘Le tessere erano valide le prime anche seriportavano l’erronea indicazione di Rimini come provincia di nascita e sono valide a maggior ragione le nuove che riportano esattamente la provincia in cui era ubicato il comune di nascita nell’anno in cui la persona è nata’ assicura il direttore Antonio Fina.

(Newsrimini.it)

Meteo Rimini
booked.net