15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Sicurezza stradale, torna il progetto per i giovani. In calo gli incidenti

Provincia

24 febbraio 2010, 15:43

in foto: Torna, per il secondo anno consecutivo, il progetto di sicurezza sulle strade “Glu-Glu? Crash!” rivolto ai giovani fino ai 30 anni.

Un’iniziativa della provincia di Rimini in collaborazione con Ausl, Ufficio scolastico provinciale e Polizia stradale.
Inizia con una bevuta finisce con un crash. Su questa immagine forte è impostata la campagna di sensibilizzazione contro gli stili di vita a rischio. Purtroppo divertimento per molti ragazzi vuol dire assunzione di alcool o droghe senza pensare alle conseguenze di una guida sotto l’effetto di tali sostanze. Saranno circa 700 i ragazzi di quarta e quinta di alcuni istituti tra Rimini, Riccione, Novafeltria e Morciano, coinvolti in diverse iniziative dall’incontro con operatori del Ser.T, del 118 e della Polizia stradale al teatro testimonianza.

Non è più una novità, gli incidenti più gravi si concentrano nel fine settimana e coinvolgono soprattutto i più giovani. Una tendenza che nei primi mesi di quest’anno registra un lieve calo. 12 gli incidenti, solo con feriti o danni a cose, rispetto ai 14 del 2009. Una diminuzione dovuta forse ai maggiori controlli in strada ma anche ad una maggiore responsabilizzazione dei giovani.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454