Indietro
menu
Provincia

Sicurezza stradale, torna il progetto per i giovani. In calo gli incidenti

In foto: Torna, per il secondo anno consecutivo, il progetto di sicurezza sulle strade “Glu-Glu? Crash!” rivolto ai giovani fino ai 30 anni.
Torna, per il secondo anno consecutivo, il progetto di sicurezza sulle strade “Glu-Glu? Crash!”  rivolto ai giovani fino ai 30 anni.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 24 feb 2010 15:43 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’iniziativa della provincia di Rimini in collaborazione con Ausl, Ufficio scolastico provinciale e Polizia stradale.
Inizia con una bevuta finisce con un crash. Su questa immagine forte è impostata la campagna di sensibilizzazione contro gli stili di vita a rischio. Purtroppo divertimento per molti ragazzi vuol dire assunzione di alcool o droghe senza pensare alle conseguenze di una guida sotto l’effetto di tali sostanze. Saranno circa 700 i ragazzi di quarta e quinta di alcuni istituti tra Rimini, Riccione, Novafeltria e Morciano, coinvolti in diverse iniziative dall’incontro con operatori del Ser.T, del 118 e della Polizia stradale al teatro testimonianza.

Non è più una novità, gli incidenti più gravi si concentrano nel fine settimana e coinvolgono soprattutto i più giovani. Una tendenza che nei primi mesi di quest’anno registra un lieve calo. 12 gli incidenti, solo con feriti o danni a cose, rispetto ai 14 del 2009. Una diminuzione dovuta forse ai maggiori controlli in strada ma anche ad una maggiore responsabilizzazione dei giovani.