martedì 15 gennaio 2019
In foto: Questa mattina la III Commissione Consiliare del Comune di Rimini ha espresso Parere favorevole alla variante per la realizzazione di due rotatorie su via Tolemaide e del completamento di via Diredaua a Torre Pedrera.
di    
lettura: 1 minuto
mar 16 feb 2010 11:19 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Sono previste, precisa l’Amministrazione Comunale, una nuova rotonda lungo via Tolemaide a monte della Ferrovia, di fronte a via Apollonia, ed una seconda a mare, all’incrocio con via San Salvador.
La variante prevede inoltre l’allargamento dell’attuale via Diredaua fino a via Marada, e lo “sfondamento” di via Diredaua con l’immissione su via Tolemaide. La sistemazione di via Diredaua, prosegue l’Amministrazione, si svilupperà per tutta la sua lunghezza secondo 3 lotti di lavori, realizzando una sede stradale formata da una corsia per ogni senso di marcia (larga 3,50 m) e da una pista pedonale di larghezza variabile protetta da un’aiuola di 50 cm. La variante riguarda il primo lotto, mentre il tratto tra le vie Marada e Fenice (secondo lotto) è già stato realizzato.

Notizie correlate
di Redazione
Una vicenda che fa discutere

Arresti alla casa per anziani. I commenti

di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna