20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Rimini. Sgamma (AN quartiere 5): evitare frattura tra monte e mare ferrovia

Rimini

22 febbraio 2010, 08:36

in foto: Danilo Sgamma, consigliere di AN del quartiere 5 di Rimini, chiede interventi per la viabilità di Rimini Nord, in particolare per evitar euna frattura tra le aree a mare e a monte della ferrovia.

Nonostante l’RFI abbia deciso di chiudere tutti i passaggi a livello sulla direttiva ferroviaria Rimini-Ravenna il comune non ha ancora previsto un piano per la mobilità locale, ciò causerebbe la spaccatura del tessuto sociale e commerciale di Rimini Nord.
Via Polazzi rappresenta la principale arteria di collegamento tra la fiera e gli hotel del lungomare e la sua chiusura comporterebbe un grave danno per l’economia turistica e commerciale di Viserba andando a penalizzare gli stessi eventi fieristici.
Sarà importante poi prevedere dei sottopassi ciclo-pedonali per consentire la mobilità lenta tra monte e mare.
Oltre all’acquisizione delle aree F.s. di via Diredaua, previsto in bilancio, é inoltre necessario l’allargamento della via Domeniconi a Viserbella la quale creerebbe un’alternativa alla mancante viabilità della zona mare di Rimini Nord.

Chiudere i passaggi a livello di via XXV Marzo, via Polazzi e via Pallotta senza creare sottopassi significa spezzare in due Viserba

Danilo Sgamma

Gruppo Consiliare An-Pdl

Circoscrizione n.5

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454