Indietro
menu
Provincia Viabilità

Provinciale 6 a Maiolo chiusa per frana. Problema vecchio, ma mai risolto

In foto: Nel tardo pomeriggio di ieri tecnici del Comune di Maiolo hanno constatato la presenza di un movimento franoso sulla Strada Provinciale 6, che da Ponte Molino Baffoni porta a Maiolo.
Nel tardo pomeriggio di ieri tecnici del Comune di Maiolo hanno constatato la presenza di un movimento franoso sulla Strada Provinciale 6, che da Ponte Molino Baffoni porta a Maiolo.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 18 feb 2010 12:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal sopralluogo effettuato dagli uffici Viabilità e Protezione Civile della Provincia di Rimini, insieme al sindaco di Maiolo Marcello Fattori e ai tecnici comunali, è emersa la gravità del movimento franoso, che ha richiesto per motivi di sicurezza la chiusura della strada.
Secondo i tecnici comunali, la frana risale agli anni sessanta, ed è stata più volte oggetti di interventi della Provincia di Pesaro e Urbino, senza però risolvere la situazione in modo definitivo. Le abbondanti precipitazioni delle ultime settimane – spiega una nota della Provincia – hanno aggravato ulteriormente le condizioni del terreno, riattivando il movimento franoso.
La situazione è ancor oggi oggetto della massima allerta, anche in considerazione del fatto che la S.P. 6 è l’unica strada camionabile tra Maiolo e il fondovalle.
La Provincia di Rimini fa sapere di avere attivato immediatamente gli uffici della Regione Emilia Romagna, direttamente competenti per tutte le questioni inerenti il dissesto idrogeologico.