Indietro
menu
Regione

Petrolio nel Lambro. Errani chiede stato di emergenza regionale

In foto: Il Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani ha chiesto lo stato di emergenza a seguito della presenza di ingenti quantità di olio combustibile versati nel fiume Lambro, per la grave situazione che si sta profilando nell'arco del Po, nella confluenza del Lambro a nord di Piacenza.
Il Presidente della Regione Emilia Romagna Vasco Errani ha chiesto lo stato di emergenza a seguito della presenza di ingenti quantità di olio combustibile versati nel fiume Lambro, per la grave situazione che si sta profilando nell'arco del Po, nella confluenza del Lambro a nord di Piacenza.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 feb 2010 08:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Intanto proseguono le attività di cooperazione tra Emilia Romagna e Lombardia, le Prefetture e le Province interessate, l’Arpa, le Protezioni civili regionali, l’Aipo, i Vigili del Fuoco e l’Autorità di bacino per affrontare la situazione. Fin dalla prima mattina la Protezione civile regionale ha messo in stato di allerta tutti i Comuni rivieraschi, fino a Ferrara, per segnalare l’imminente arrivo della ingente quantità di combustibile e indicando le precauzioni del caso. La Protezione civile è in contatto anche con le Capitanerie di porto poiché si prevede che nel giro di 4 giorni circa la parte non intercettata di olio combustibile arrivi in mare, interessando le coste sud del Po. Anche in quel caso si provvederà ad azione di bonifica di eventuali quantità di idrocarburi presenti.