Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Pattinaggio Artistico. Riccione d’argento ai Regionali

In foto: I gruppi del Sincro Senior e Junior si qualificano per i nazionali di Conegliano.
I gruppi del Sincro Senior e Junior si qualificano per i nazionali di Conegliano.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 25 feb 2010 19:03 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un’altra bella soddisfazione per il Pattinaggio Artistico Riccione. La squadra del Sincro Senior (22 pattinatrici), ha vinto l’argento ai campionati regionali Gruppi Spettacolo che si sono tenuti sabato 20 e domenica 21 a Calderara di Reno – si legge in una nota della Polcom Riccione -. Grazie a questo secondo posto, accede alle finali nazionali che si terranno a Conegliano Veneto dal 19 al 21 marzo. Così come vi accede il team del Sincro Junior (24 atlete), quarto classificato nella sua categoria.

Le Senior della “presidentissima” Gigliola Mattei non avevano un compito facile. Alle prese con un brano (“Sole d’Inverno”), mai eseguito prima in gara, potevano subire delle evidenti sbavature durante la gara. Invece, tutto è filato liscio e hanno conquistato la prima importante medaglia della loro storia. Un secondo posto da non sottovalutare, dato che l’Emilia Romagna è la Regione con più gruppi in Italia in questa disciplina del pattinaggio artistico a rotelle. In totale, erano più di 50 i team presenti nelle varie specialità.

Per questo vanno salutati con piacere anche il quinto posto ottenuto dal “Quartetto Cadetti” col brano “Beethowen Rapsody” ed il settimo del “Quartetto Cadetti Divisione Nazionale con il brano “Danzango”.

(nella foto, il gruppo del Sincro Senior qualificatosi per i nazionali subito dopo la gara)

Meteo Rimini
booked.net