Pallanuoto. Under 15 Riccione, arriva la prima sconfitta

Riccione Sport

17 febbraio 2010, 14:19

in foto: Domenica i ragazzi di Bellavista sono stati battuti dalla Nuotatori Ravennati per 14-3.

Arriva la prima sconfitta per l’Under 15 della Pallanuoto Riccione. Domenica 14 febbraio, i ragazzi allenati da Luca Bellavista se la sono dovuta vedere in trasferta con la Nuotatori Ravennati, squadra con atleti al limite d’età e favorita per la vittoria nel girone – si legge in una nota della Polcom -. Sono usciti dalla piscina Gambi di Ravenna sconfitti per 14 a 3.

Ravenna ha dominato grazie alla miglior preparazione atletica ed alla prestanza fisica dei suoi giocatori, segnando prevalentemente in controfuga e con tiri dai 5 metri (cioè da fuori).

“Abbiamo provato a giocare e disporci in attacco a semicerchio – commenta mister Bellavista – grazie anche alla gran prestazione di Michelangelo Menghi che, nonostante la mole dell’avversario, ha saputo mantenere la sua posizione di centroboa e, di conseguenza, un baricentro molto alto per tutta la squadra. Ma la superiorità dell’avversario in questa partita è stata evidente”.

Nonostante il risultato, ottima per tecnica e carattere la prestazione di Valerio Montanari che non ha sfigurato contro avversari più grandi di un anno e con qualche esperienza in serie C. Bellavista è comunque soddisfatto per la grinta dimostrata da tutta la squadra in una partita difficilissima. Domenica 21 si replica contro la Nuotatori Ravennati a Riccione.

Il tabellino: Nuotatori Ravennati – RICCIONE 14 – 3. PARZIALI: 1° tempo 3 – 0; 2° tempo 5 – 2; 3° tempo 4 – 1; 4° tempo 2 – 0. Marcatori Riccione: Montanari Valerio, 2, Menghi Michelangelo 1

La classifica del girone: Nuotatori Ravennati 18 (giocate 6, vinte 6); President Bologna e Pallanuoto Riccione 9 (giocate 4, vinte 3 persa 1); Rari Nantes Bologna 3 (giocate 6, vinte 1, perse 5); Onda Uisp Castelsanpietro 0 (giocate 6, perse 6).

(nella foto, Valerio Montanari)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454