Indietro
menu
Provincia

Intesa tra CNA ed Equitalia che metterà a disposizione uno sportello virtuale

In foto: Cna Rimini ed Equitalia hanno sottoscritto un accordo che mira a cercare di migliorare i rapporti fra Equitalia, i contribuenti e le associazioni di categoria che li sostengono nelle pratiche di riscossione delle imposte e dei contributi previdenziali.
Cna Rimini ed Equitalia hanno sottoscritto un accordo che mira a cercare di migliorare i rapporti fra Equitalia, i contribuenti e le associazioni di categoria che li sostengono nelle pratiche di riscossione delle imposte e dei contributi previdenziali.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 23 feb 2010 20:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La nota stampa

Siglato l’accordo tra Equitalia Romagna Spa e C.N.A. della provincia di Rimini. L’accordo punta a migliorare i rapporti fra Equitalia, i contribuenti e le associazioni di categoria che li sostengono nelle pratiche di riscossione delle imposte e contributi previdenziali.

La convenzione è stata sottoscritta oggi dal presidente di C.N.A. della provincia di Rimini, Renato Ioli e dall’amministratore delegato di Equitalia Romagna Spa, Sergio Carducci.

Equitalia Romagna metterà a disposizione di C.N.A. della provincia di Rimini uno sportello virtuale informativo per le pratiche degli assistiti dall’associazione residenti nelle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna. In particolare, è stata attivata una casella di posta elettronica riservata ai consulenti di C.N.A. della provincia di Rimini, presidiata da personale specializzato di Equitalia Romagna che, entro due giorni lavorativi, provvederà telematicamente, a seconda della richiesta, a:
– rispondere direttamente al quesito;
– fissare un appuntamento telefonico per la risoluzione delle problematiche prospettate;
– fissare un appuntamento presso la sede di Equitalia Romagna o uno dei suoi sportelli.
Il servizio prevede, inizialmente, una fase sperimentale durante la quale le procedure saranno costantemente monitorate allo scopo di una successiva implementazione e potenziamento, anche attraverso una fase di confronto fra l’Agente della Riscossione e C.N.A. della provincia di Rimini.
L’intesa si colloca nell’ambito del Protocollo nazionale siglato lo scorso 30 luglio da C.N.A. nazionale ed Equitalia Spa che prevede un modello unico di convenzione tra i due enti, un tavolo tecnico permanente per affrontare le problematiche di comune interesse e la cooperazione sul fronte della convegnistica.