Indietro
menu
Riccione

Il card. Bertone a Rete Italia: 'Cattolici vivano politica come vocazione'

In foto: “La mia è una scelta di campo nel senso che ho scelto di parlare ai giovani, la generazione politica del futuro”. Così nel tardo pomeriggio il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato della Santa Sede, si è presentato al convegno Rete Italia:
“La mia è una scelta di campo nel senso che ho scelto di parlare ai giovani, la generazione politica del futuro”. Così nel tardo pomeriggio il cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato della Santa Sede, si è presentato al convegno Rete Italia:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 19 feb 2010 19:08 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

il movimento politico del presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, riunito fino a domenica al palazzo dei Congressi di Riccione. Bertone ha poi tenuto una lectio magistralis dal titolo “La dottrina sociale della Chiesa interpella le nuove generazioni di politici cattolici”. Non si può biasimare il sentimento di delusione per le storture che la politica può mostrare, ha premesso Bertone, ricordando però che per i cristiani esiste un motivo di speranza, la “Salvezza che il Signore Gesù ci ha conquistato a caro prezze”. I cristiani devono vivere la vocazione politica come “vocazione al bene comune e alla salvezza della società”. Domani, nel secondo giorno di congresso, è previsto intorno alle 12 un intervento telefonico del premier Berlusconi.
(Newsrimini.it)