Indietro
menu
Nazionale Politica

Fini a Milano: 'Immigrati determinanti per pagare le pensioniì

In foto: "Gli immigrati sono determinanti per pagare le pensioni ai nostri vecchi". Lo ha sottolineato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, nel suo intervento a Milano, a un convegno sul libero mercato.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 27 feb 2010 14:26 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il tema delle pensioni è stato al centro del discorso di Fini. “Non oggi, non domani mattina, ma qualcosa sulle pensioni bisogna pur fare – ha avvertito la terza carica dello Stato – L’equilibrio che abbiamo adesso può durare 10 anni ma poi si romperà. E’ meglio pensarci adesso. La logica del ‘non conviene intervenire’ non è sempre la logica giusta”.
“In questo momento – ha aggiunto – le giovani generazioni stanno pagando la gran parte di questa situazione, quando saranno padri scopriranno che hanno pagato molto per le generazioni precedenti e poco per sé stessi”.
La terza carica dello Stato ha parlato anche del federalismo, che “ha moltiplicato il livello delle decisioni e i costi. Dobbiamo parlare anche di queste cose visto che stiamo discutendo del federalismo fiscale”, ha rimarcato Fini. (Adnkronos)