mercoledì 12 dicembre 2018
In foto: "Gli immigrati sono determinanti per pagare le pensioni ai nostri vecchi". Lo ha sottolineato il presidente della Camera, Gianfranco Fini, nel suo intervento a Milano, a un convegno sul libero mercato.
di    
lettura: 1 minuto
sab 27 feb 2010 14:26 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto 10
Print Friendly, PDF & Email

Il tema delle pensioni è stato al centro del discorso di Fini. “Non oggi, non domani mattina, ma qualcosa sulle pensioni bisogna pur fare – ha avvertito la terza carica dello Stato – L’equilibrio che abbiamo adesso può durare 10 anni ma poi si romperà. E’ meglio pensarci adesso. La logica del ‘non conviene intervenire’ non è sempre la logica giusta”.
“In questo momento – ha aggiunto – le giovani generazioni stanno pagando la gran parte di questa situazione, quando saranno padri scopriranno che hanno pagato molto per le generazioni precedenti e poco per sé stessi”.
La terza carica dello Stato ha parlato anche del federalismo, che “ha moltiplicato il livello delle decisioni e i costi. Dobbiamo parlare anche di queste cose visto che stiamo discutendo del federalismo fiscale”, ha rimarcato Fini. (Adnkronos)

Altre notizie
di Maurizio Ceccarini
VIDEO
Notizie correlate
di Roberto Bonfantini
VIDEO
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO