Indietro
menu
Ambiente Nazionale

Cucinate carne di gatto: Beppe Bigazzi sospeso dalla Rai

In foto: Beppe Bigazzi é stato sospeso dalla Prova del cuoco. Al programma meridiano di Raiuno, l'esperto nei giorni scorsi aveva consigliato carne di gatto per una ricetta:
Beppe Bigazzi é stato sospeso dalla Prova del cuoco. Al programma meridiano di Raiuno, l'esperto nei giorni scorsi aveva consigliato carne di gatto per una ricetta:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 16 feb 2010 08:44 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

immediata la protesta degli animalisti. La conduttrice della trasmissione Elisa Isoardi ha annunciato la sua sospensione.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sottosegretario alla Salute Francesca Martini, ricordando che la Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia reca norme particolarmente severe per la loro protezione, ricorda Martini. “Ai responsabili di quanto accaduto – afferma ancora – potrebbe venire imputato il delitto di istigazione a delinquere previsto dall’art. 414 del Codice Penale, in quanto l’art. 544-bis dello stesso Codice Penale sancisce che ‘chiunque, per crudelta’ o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesì”.
(Ansa)

Meteo Rimini
booked.net