15 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Cucinate carne di gatto: Beppe Bigazzi sospeso dalla Rai

AmbienteNazionale

16 febbraio 2010, 08:44

in foto: Beppe Bigazzi é stato sospeso dalla Prova del cuoco. Al programma meridiano di Raiuno, l'esperto nei giorni scorsi aveva consigliato carne di gatto per una ricetta:

immediata la protesta degli animalisti. La conduttrice della trasmissione Elisa Isoardi ha annunciato la sua sospensione.
Sulla vicenda è intervenuto anche il sottosegretario alla Salute Francesca Martini, ricordando che la Convenzione europea di Strasburgo per la protezione degli animali da compagnia reca norme particolarmente severe per la loro protezione, ricorda Martini. “Ai responsabili di quanto accaduto – afferma ancora – potrebbe venire imputato il delitto di istigazione a delinquere previsto dall’art. 414 del Codice Penale, in quanto l’art. 544-bis dello stesso Codice Penale sancisce che ‘chiunque, per crudelta’ o senza necessità, cagiona la morte di un animale è punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesì”.
(Ansa)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454