Calcio. Si è spento Franco Ferretti, storico Consigliere Regionale di CRER-LND

Regione Sport

21 febbraio 2010, 23:11

in foto: Era entrato a far parte del Comitato Regionale Emilia-Romagna sei anni fa. Martedì il funerale.

Un infarto fulminante ha stroncato, a 63 anni, la vita di Franco Ferretti, storico Consigliere Regionale di CRER-LND. Il malore lo ha colto nel suo ufficio questa mattina.

Una vita votata al calcio, Franco Ferretti, era noto a tutti in Regione per la sua verve e la sua solita vena dissacrante, ma anche per le notevoli doti organizzative – lo ricorda la Lega Nazionale Dilettanti, Comitato Regionale Emilia-Romagna -. Di recente aveva avuto l’incarico dal presidente Maurizio Minetti di creare il nuovo Ufficio Marketing.

Era entrato a far parte della famiglia del Comitato Regionale Emilia-Romagna circa sei anni fa, subentrando all’ex Consigliere regionale Ferrari, dopo una vita trascorsa alla Correggese, sodalizio per il quale aveva svolto ogni tipo di mansione. Storico l’abbinamento Ferretti-Rossini con l’allora tecnico di Suzzara. Franco era riuscito a confezionare un autentico squadrone, portando la Correggese alle porte della Serie D.

Lascia la moglie e due figli.

La salma sarà visibile presso la Camera ardente dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, da dove, alle 14,30 di martedì 23 febbraio partiranno le esequie per il rito funebre.

L’ultima apparizione in pubblico giovedì sera, alla riunione per le società di Eccellenza e Promozione presso la struttura dell’Antal Pallavicini.

(nella foto, Franco Ferretti)

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454