Indietro
mercoledì 24 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio. Portogruaro-Rimini, il tabellino

In foto: Al 26' i veneti passano in vantaggio con Cunico su calcio di rigore. Rimini in 10 per l'espulsione di Lebran. Al 45' arriva il raddoppio di Altinier. Al 44' della ripresa Tulli accorcia le distanze, con una deviazione di Madaschi. Finisce 2-1 per il Portogruaro.
Al 26' i veneti passano in vantaggio con Cunico su calcio di rigore. Rimini in 10 per l'espulsione di Lebran. Al 45' arriva il raddoppio di Altinier. Al 44' della ripresa Tulli accorcia le distanze, con una deviazione di Madaschi. Finisce 2-1 per il Portogruaro.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 feb 2010 14:05 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LE FORMAZIONI
PORTOGRUARO (4-3-1-2): Rossi, Gargiulo (30′ pt Cardin), Gotti, Vicente, Madaschi, Siniscalchi, Mattielig, Scozzarella (15′ st Puccio), Altinier (30′ st Scapuzzi), Cunico, Bocalon. A disp.: Marcato, Gardella, Pondaco, E. Marchi. All. Calori.

RIMINI (4-4-2): Pugliesi, Catacchini, Regonesi, Marchi, Lebran, Vitiello, Baccin (28′ st Matteini), D’Antoni (15′ st Frara), Longobardi, Nolè (35′ pt Ischia), Tulli. A disp.: Tornaghi, Giacomini, Malaccari, Morante. All. Melotti.

ARBITRO: Pagano di Torre Annunziata.

RETI: 26′ pt Cunico (rig.), 45′ pt Altinier, 44′ st Tulli.

AMMONITI: Longobardi, Marchi, Ischia, Mattielig, Puccio.

ESPULSO: 24′ pt Lebran.

NOTE: 45′ pt allontanato per proteste il tecnico del Rimini, Melotti.

LA CRONACA
Al 5′ Tulli parte da sinistra, si accentra e tenta il diagonale, fuori di un niente.
Al 21′ cross di Vicente e deviazione di testa di Altinier, Pugliesi leva il pallone dall’incrocio dei pali.
Al 24′ l’arbitro assegna, su segnalazione del guardalinee, un rigore a favore del Portogruaro per un presunto fallo di Lebran su Bocalon. E’ il primo rigore a favore dei granata in questa stagione. Rosso diretto per il centrale del Rimini.
Sul dischetto si presenta Cunico, che spiazza Pugliesi. 1-0 per i granata al 26′ e quinto centro stagionale per il capitano del Portogruaro.
Al 31′ il tiro a giro di Tulli viene deviato in angolo da Rossi.
Al 34′ Cunico appoggia per Scozzarella, meta.
Al 37′ Gotti per Cunico, il cui diagonale finisce a lato di un niente.
Al 40′ Altinier per Bocalon, che gli restituisce la palla, con la porta spalancata. Ma l’ex Mantova calcia incredibilmente fuori, mangiandosi un gol già fatto.
Il capocannoniere del girone B di Prima divisione si rifà al 45′, mettendo alle spalle di Pugliesi, su invito di Mattielig. 2-0 e decimo centro in campionato per Altinier.
Si va all’intervallo sul 2-0 per i padroni di casa.

Al 3′ della ripresa ponte di Longobardi per Tulli, che mette in rete. Ma l’arbitro annulla per un fallo di mano dell’attaccante biancorosso.
Al 33′ angolo di Regonesi. La sfera filtra fino a raggiungere Rinaldi, che spara fuori da ottima posizione.
Al 44′ il Rimini accorcia le distanze. Rossi sbaglia il rinvio, Tulli recupera palla, entra in area e calcia, la deviazione di Madaschi fa infilare il pallone tra palo e portiere.
Al 48′, con i romagnoli protesi in avanti alla ricerca del pareggio, scatta il contropiede dei granata: Bocalon scambia con Cunico e imbecca Gotti, che a tu per tu con Pugliesi non trova la porta.
Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio. Finisce 2-1 per il Portogruaro.
Per i biancorossi è la decima sconfitta esterna della stagione.

La partita sarà proposta su Icaro TV questa sera alle 23 e domani alle 14,30 e al termine di “Calcio.Basket”. Ospite in studio l’attaccante del Rimini Daniele Morante.

(nella foto Bove, l’attaccante del Rimini Giacomo Tulli)