Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 B. Rimini sconfitto ad Ancona (11-2) e matematicamente retrocesso

In foto: Brutta prova per i ragazzi di Fallini, il cui destino è già segnato, quando mancano quattro turni alla fine del campionato. Di Dellarosa e Cennamo le due reti biancorosse.
Brutta prova per i ragazzi di Fallini, il cui destino è già segnato, quando mancano quattro turni alla fine del campionato. Di Dellarosa e Cennamo le due reti biancorosse.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 27 feb 2010 16:47 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Brutto ko sul campo del Cus Ancona per il Calcio a 5 Rimini nella ventiduesima giornata del campionato nazionale di serie B – si legge in una nota della società biancorossa -. Una sconfitta che sancisce matematicamente la retrocessione in C1 dei romagnoli, quando mancano quattro turni alla fine del campionato. I biancorossi, gravati di importanti assenze (fuori per squalifica Timpani, Esposito e Napolitano, indisponibili Deluigi e Galli), non hanno replicato la prova gagliarda di sabato scorso sulla Numana. Davvero negativa la prova dei biancorossi, mai in partita. Unica nota positiva l’esordio in serie B per i gemelli Leopoldo ed Eugenio Peroni (classe 92’) e la prima rete in B per Lorenzo Dellarosa (anche lui classe ’92).

Sei reti nella prima frazione per i padroni di casa: una rete a testa per Riffel, Ribeiro, La Medica, Tesei, Bilò e Pereira, con i biancorossi spettatori non paganti del match.

Nella ripresa Bilò apre subito con altre due reti, prima della rete della bandiera firmata da Dellarosa. A cavallo del 15’ Ribeiro arrotonda il risultato, prima della seconda rete riminese con Aldo Cennamo. Prima dei titoli di coda, c’è tempo per l’undicesima marcatura dorica con Umile Junior.

Rimini sabato prossimo riposerà, poi spazio alle ultime tre giornate, dove i biancorossi se la vedranno col Terni capolista (al Flaminio), col Miracolo Piceno (ad Ascoli) per chiudere poi la stagione tra le mura amiche con il Pesaro Five in lotta per la promozione.

IL TABELLINO
Cus Ancona-Rimini 11-2 (6-0)

Cus Ancona: De Luca, Pereira Pena, Riffel, Tesei, Lourencete, Ribeiro Wellington, Tomadon, Guarnieri, Umile Junior, La Medica, Del Cinque, Bilò. All: Carletti.

Rimini: Fulco, Peroni E., Magnani, Peroni L., Scanniello, Fantini, Giannini, Cennamo, Gasperoni, Giubelli, Dellarosa, Rosati. All: Fallini.

Marcatori: 5’ pt Riffel, 6’ pt Ribeiro, 11’ pt La Medica, 11’ pt Tesei, 13’ pt Bilò, 17’ pt Pereira, 1’ st Bilò, 3’ st Bilò, 7’ st Dellarosa (R), 14’ st e 16’ st Ribeiro, 17’ st Cennamo (R), 19’ st Umile Junior.

Meteo Rimini
booked.net