Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Calcio a 5 B. Il Rimini fermato sul più bello con il Numana Cameranese (5-6)

In foto: Discutibili alcune decisioni degli arbitri. Per gli ospiti quattro reti di Dalmas. Per il Rimini doppietta di Timpani. Le altre reti biancorosse portano la firma di Esposito e Gasperoni.
Discutibili alcune decisioni degli arbitri. Per gli ospiti quattro reti di Dalmas. Per il Rimini doppietta di Timpani. Le altre reti biancorosse portano la firma di Esposito e Gasperoni.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
dom 21 feb 2010 23:49 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Un vero peccato. Perdere un match in questa maniera, al di là dei punti che sarebbero stati comunque vani ai fini della classifica, fa veramente male – si legge in una nota della società biancorossa -. Un bellissimo match letteralmente rovinato dal duo arbitrale Sammaritano e Crivello, entrambi di Trapani. Non bastassero gli errori arbitrali (e ce ne sono stati parecchi) ma quel che fa ancor più male è l’essere presi in giro con atteggiamenti e comportamenti presuntuosi. Espellere una persona che esce (arrabbiata, comprensibilmente) per i crampi è da film horror. Veniamo alla partita, anche se sabato si è proprio toccato il fondo.

La prima occasione capita a Fantini che da buona posizione conclude sul portiere. Sul ribaltamento arriva il vantaggio ospite con Dalmas che raccoglie una respinta di Rosati sul tiro di Perez. Gli ospiti premono e trovano il raddoppio al 5’ ancora con Dalmas che finalizza un ribaltamento concludendo nel sette della porta biancorossa. Rimini (complice qualche fallo inesistente fischiato contro) si sveglia dal torpore e accorcia le distanze con capitan Esposito. All’11’ l’ennesimo fallo fantasma manda Dalmas dai 10 metri ma il suo tiro termina alto. Al 14’ è Perez che sigla il 3 a 1 da posizione defilata. La Numana si presenta ancora due volte al tiro libero ma Rosati respinge entrambe le volte. Al 18’ l’Esposito biancorosso viene ammonito per la seconda volta ed espulso. Negli ultimi due minuti, in inferiorità numerica, Rimini tiene benissimo il campo e riesce a non subire gol.

Nella ripresa parte la grande rimonta riminese: al 3’ Timpani riparte in contropiede, salta due avversari e spara sotto la traversa (2-3). Al 9’ Gasperoni in contropiede fa 3 a 3. Un minuto dopo lo stesso giocatore sammarinese ha sui piedi la palla del vantaggio ma viene sprecata malamente. All’11’ incredibile rigore (scivolata in area) non fischiato su Timpani, ma Rimini non molla e trova caparbiamente la rete del vantaggio con Fantini ben servito da Giannini. A frenare gli entusiasmi di casa ci pensa il solito Dalmas che riequilibra i conti. Al 17’ Vitale approfitta di un errore di Cennamo per castigare la difesa riminese. Ma Rimini non è doma e ancora Timpani ad un minuto dal termine trova la rete del 5 a 5 con una conclusione direttamente da fallo laterale non trattenuta da Rossetti. Lo stesso Timpani esce per crampi dal campo e un gesto di rabbia (non certo eclatante, visto che non era rivolto a nessuno) gli costa incredibilmente il secondo giallo tra l’incredulità e la rabbia dei sostenitori riminesi.
Il finale è convulso e a venti secondi dal termine arriva la doccia fredda ancora con Dalmas che sigla la rete da tre punti.

Prossimo impegno, per la troupe di mister Fallini, la trasferta sul campo del Cus Ancona.

IL TABELLINO
Rimini-Numana Cameranese 5-6 (1-3 p.t.)

Rimini: Napolitano, Scanniello, Magnani, Deluigi, Esposito, Fantini, Giannini, Cennamo, Gasperoni, Dellarosa, Timpani, Rosati. All: Fallini.

BFTM Numana Cameranese: Cusenier, Pelagagge, Petrucci, Latini, Perez, Vitale, Pieroni, Dalmas, Esposito, Rossetti. All: Martin.

Arbitri: Giuseppe Sammaritano e Salvatore Crivello della sezione di Trapani.

Cronometrista: Sig. Murgida Onofrio di Gallarate.

Marcatori: 3’ pt e 5’ pt Dalmas, 9’ pt Esposito (R), 14’ pt Perez, 3’ st Timpani (R), 9’ st Gasperoni (R), 13’ st Fantini (R), 14’ st Dalmas, 17’ st Vitale, 19’ st Timpani (R), 20’ st Dalmas.

(nella foto, l’universale del Calcio a 5 Rimini Davide Timpani)