Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Basket. La Riviera Solare contro Jesi ritrova Scarone e Pecile

In foto: In caso di vittoria i Crabs metterebbero tra loro e la Fileni 8 punti più un prezioso 2-0 negli scontri diretti. Diretta dalle 18,15 su radio Icaro.
In caso di vittoria i Crabs metterebbero tra loro e la Fileni 8 punti più un prezioso 2-0 negli scontri diretti. Diretta dalle 18,15 su radio Icaro.
di    
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 20 feb 2010 11:48 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ la prima di due partite interne consecutive proposte alla Riviera Solare dal calendario prima della sosta per le Final Four di Coppa Italia. Al “105” arriva la Fileni, che in classifica ha sei punti in meno dei biancorossi (Rimini è a 20, Jesi a 14). Sulla carta un avversario abbordabile, anche perché l’infermeria restituisce a Sacco due pezzi da novanta: Scarone e Pecile (che comunque non sono al meglio). Resteranno ai box fino a metà marzo Bennerman e Zanus Fortes. E Bernard è sempre alle prese con i problemi alla schiena.

Le chiavi della regia dell’Aurora sono affidate a Marshall Strickland, che da quattro turni ha preso il posto del brasiliano Paulinho. Modeste le cifre del play statunitense: 6 punti e 1,5 assist.
La guardia di coach Maurizio Bartocci è l’americano: Thomas Adams, che prende più tiri da tre che da due e tira leggermente meglio dall’arco che dalla media, fatturando 18,5 punti con poco più del 42% dal campo. Dalla lunetta ha 37/39.
L’ala è l’italo-albanese Klaudio Ndoja: 11 punti e 4,3 carambole.
Il quattro dal 15 gennaio è Roberto Gabini, arrivato in sostituzione di Ruben Boykin, e insieme al biancorosso Eliantonio ex della sfida (giocò nella Conad nel torneo 2003/’04, lasciando un ottimo ricordo). 13,2 punti, 4,6 rimbalzi ma anche 3 perse le cifre di “El Tanque” nelle prime cinque gare in canotta arancione.
Anche il centro è un volto relativamente nuovo: Aaron Johnson, chiamato in sostituzione dell’infortunato Keith Waleskowski. A Rimini giocherà la sua sesta partita con la Fileni (8,8 punti e 11,6 rimbalzi finora per l’ex Scafati).

All’andata, al PalaTriccoli, si imposero i Crabs (80-94).

Dirigono Perretti di Napoli, Materdomini di Taranto e Di Giambattista di Pescara. Palla a due alle 18,15, con diretta su radio Icaro.

La conferenza stampa della vigilia del tecnico della Riviera Solare, Giancarlo Sacco, sarà proposta in integrale su Icaro TV oggi alle 18,30 e alle 20,50.

(nella foto Bove, il playmaker della Riviera Solare Andrea Pecile)