newsrimini.it

Basket giovanile. Procede la marcia degli Esordienti della Pall. Titano

Prosegue spedita la marcia degli Esordienti della Pallacanestro Titano nel girone unico RN del Campionato Regionale, capaci di inanellare altre due vittorie ravvicinate: venerdì scorso, nel recupero della quarta giornata di ritorno, successo sul campo del Basket Riccione per 42-74; mercoledì nessun problema a Miramare e referto rosa conquistato nella prima di ritorno (32-66 il finale) – si legge in una nota della Pallacanestro Titano -. I sammarinesi, imbattuti, continuano quindi a guidare solitari la classifica con 16 punti all’attivo.

“All’inizio la sfida di Riccione è stata combattuta – ricorda coach Oscar Valentini – perché in trasferta è sempre più difficile fare canestro e trovare l’equilibrio di squadra, ma da metà del secondo quarto i ragazzi hanno iniziato ad ingranare facendo una delle loro partite più belle, per questo voglio complimentarmi con tutti per l’ottima prestazione e per aver dimostrato una splendida collaborazione sia in attacco che in difesa”.

Anche a Miramare buone risposte dalla truppa: “La partita si è messa subito bene e non abbiamo avuto difficoltà – conclude Valentini -, infatti ho fatto scendere in campo anche un quintetto composto interamente da ragazzi del ’99 in previsione di Fossombrone e tutti sono andati a referto. In generale un buon test in vista dello scontro con la seconda in classifica”.

Domani, venerdì 26, arriva infatti a Fonte dell’Ovo la Polisportiva Misano (palla a due alle ore 17). Fissata anche la data di recupero dell’ultima giornata d’andata rinviata per la neve: i Malatesta Rimini si presenteranno a Fonte dell’Ovo mercoledì 10 marzo alle ore 17.45

Buone notizie anche dall’Under 13 biancazzurra, che martedì scorso a Coriano ha infilato la seconda vittoria consecutiva (30-76 il finale) chiudendo al meglio il girone d’andata del Campionato Regionale di categoria.
Il C’E’ Titano ha offerto una buona prova corale, sopperendo al meglio ad alcune assenze; difficile soffermarsi sui singoli, tutti hanno dato il loro contributo, dando comunque un’occhiata al tabellino, in doppia cifra sono andati Borello con 32, Mussoni con 12 e Franciosi con 10.

Con un buon morale, i ragazzi di coach Marco Miriello torneranno in campo martedì 2 marzo al Multieventi (inizio ore 15.20) per aprire il girone di ritorno contro il forte Santarcangelo, sulla carta favorito, ma i sammarinesi avranno l’occasione di provarci e mettere in mostra i progressi compiuti.

(nella foto, gli Esordienti della Pallacanestro Titano)